InfoPrint: disponibili sei nuove stampanti

InfoPrint Solutions Company, joint venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato l’inserimento di sei nuovi modelli nel proprio portafoglio di stampanti monocromatiche a foglio singolo, offrendo così soluzioni ad alte prestazioni per ambienti transazionali e Print On Demand (POD).

I modelli InfoPrint Pro 907, InfoPrint Pro 1107 e InfoPrint Pro 1357 sono ideati per l’impiego in data center, centri servizi e aziende per operazioni di stampa e finitura di documenti transazionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutti i modelli supportano la tecnologia InfoPrint IPDS (Intelligent Printer Datastream), il datastream privilegiato per la stampa transazionale. Con un massimo di 135 impressioni al minuto (ipm) e un ciclo di lavoro di 1,9 milioni di impressioni mensili, garantiscono una stampa di alta qualità, rapida e affidabile, proteggendo, al contempo, i dati variabili di tipo mission-critical.

I nuovi modelli multifunzione, contraddistinti dalla dicitura EX, sono ideali per i lavori di stampa on-demand. InfoPrint Pro 907EX, InfoPrint Pro 1107EX e InfoPrint Pro 1357EX sono dispositivi veloci, potenti, versatili e compatti per la gestione di molteplici applicazioni di stampa e flussi di lavoro, in genere in situazioni che richiedono tempi di esecuzione rapidi.

Il disco fisso standard di cui sono dotati questi tre modelli può essere utilizzato per salvare e gestire i lavori, velocizzare la realizzazione di opuscoli, utilizzare dati variabili e modificare l’ordine delle pagine.

Le unità orientate alla stampa on-demand offrono la possibilità di utilizzare svariati supporti, tra cui schede, etichette e carta patinata. I modelli EX supportano inoltre un server di stampa EFI Fiery esterno, consentendo così la creazione di lavori complessi e la gestione delle code di stampa.

Tutti e sei i modelli sono modulari e configurabili per rispondere al meglio alle esigenze degli ambienti transazionali e POD. Grazie alle elevate velocità di stampa, la stampa di alta qualità con risoluzione 1200 dpi e le eccellenti funzionalità di finitura, non sarà più necessario affidare i lavori in outsourcing.

Leggi anche:  Apple amplia il programma di riparazione fai-da-te

Le notevoli capacità di input e output, l’unità anticurvatura per i supporti, le componenti di servizio TCRU (Trained Customer Replaceable Units) e il sensore a ultrasuoni di rilevamento multifeed aumentano l’uptime e consentono elevate tirature di stampa.

Tutti i modelli sono in grado di offrire supporto per molteplici datastream, stampa di dati variabili, stampa su diverse modalità plex e supporti differenti, nonché svariate opzioni di finitura per velocizzare il completamento dei lavori.

“InfoPrint è orgogliosa di poter offrire il più efficiente portafoglio di stampanti monocromatiche a foglio singolo del settore. Queste ultime soluzioni mirano a soddisfare specifiche richieste di mercato e ad aiutare i nostri clienti a massimizzare il lavoro.

Tali soluzioni godono del supporto di un servizio di assistenza tra i migliori al mondo, a cui si affianca un’esperienza di oltre mezzo secolo nella produzione", ha dichiarato Moreno Tartaglini, Vice President Central & Southern Europe di InfoPrint Solutions.

Caratteristiche principali:

• Le velocità di stampa fino a 90,110 o 135 ipm consentono di completare rapidamente lavori ad alta e bassa tiratura. La possibilità di caricare toner e carta durante la stampa evita le interruzioni durante la produzione

• L’unità anticurvatura/raccolta carta inceppata assicura una stampa ordinata e documenti perfettamente rifiniti.

• Integrazione semplificata in quasi tutti i tipi di ambiente e flussi di lavoro grazie al supporto per datastream multipli, tra cui PostScript, con inclusa la stampa diretta in PDF, PCL e InfoPrint IPDS

• Le opzioni di finitura consentono di eseguire qualsiasi operazione, dalla semplice pinzatura alla realizzazione di opuscoli di livello professionale. L’offerta comprende rilegatori ad anelli e punti metallici, dispositivi per piegatura multipla, foratura e inserimento post-fusione

• Le TCRU di InfoPrint ottimizzano un’offerta di servizi di manutenzione tra le migliori al mondo garantendo ai clienti un maggiore controllo sui tempi di fermo e aumentando la produttività. Le TCRU consentono al personale qualificato di sostituire in autonomia determinati componenti, prima di richiedere l’assistenza dei tecnici InfoPrint

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi

• Gli impilatori ad alta capacità con connessione in tandem consentono tirature di stampa più elevate, assicurando la stampa di fino a 10.000 fogli su carrelli mobili e sono ideali per l’unione di dati e documenti transazionali nei lavori TransPromo

• Impiego di un’ampia gamma di supporti, tra cui etichette, carta patinata e preforata, fino a 330 x 488 mm o 13" x 19,2" SRA3 per la creazione di documenti complessi come libri e manuali

• Grazie al supporto delle migliori soluzioni software di settore, tra cui Press-sense, EFI e Rochester Software Associates viene garantita un’ampia gamma di opzioni di workflow.