InfoPrint: novità di Pro C900AFP

InfoPrint Solutions Company, joint venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato che la stampante InfoPrint Pro C900AFP a colori a foglio singolo sarà d’ora in avanti disponibile con supporto per PostScript, Adobe PDF e PPML (Personalized Printer Markup Language ).

Il modello InfoPrint Pro C900AFP va ad aggiungersi alla pluripremiata versione InfoPrint Pro C900 e offre agli utenti di data center, centri servizi e agenzie di direct mailing maggiore flessibilità nell’ambito della stampa transazionale a colori e Print On-Demand (POD).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mentre i datastream PPML potranno essere utilizzati dai clienti per creare pagine a colori personalizzate a contenuto variabile allo scopo di massimizzare l’efficacia delle proprie comunicazioni, i formati PostScript e Adobe PDF risulteranno strumenti indispensabili per i lavori di stampa POD, come manuali, opuscoli e presentazioni.

La InfoPrint Pro C900AFP è una stampante a colori utilizzabile sia per applicazioni transazionali che POD, data la sua capacità di consentire ai clienti il passaggio rapido a un ambiente in grado di supportare applicazioni che espandono l’utilizzo intelligente del colore. L’approccio tradizionale viene superato attraverso la combinazione di dispositivi di stampa monocromatici con funzioni offset per la realizzazione di fatture, estratti conto e mailing diretti che vengono composti e inviati.

L’ultima nata InfoPrint Pro C900AFP è inoltre provvista di funzioni come l’Editor di Job Ticketing, un’applicazione esterna integrata nei driver Windows e Macintosh. Questo strumento di job ticketing basato su JDF, affidabile e di facile utilizzo, consente all’utente finale di realizzare documenti semplici o complessi, interamente finiti, in formato PostScript o PDF. Tra le opzioni di impostazione vi è la possibilità di aggiungere copertine, inserire schede e selezionare vari tipi di finiture, tra cui la rilegatura ad anelli e senza cuciture o la realizzazione di opuscoli, al fine di eliminare le operazioni di finitura off line.

Leggi anche:  Samsung ottiene l'autorizzazione della FDA per le notifiche sul ritmo cardiaco irregolare

“Per realizzare applicazioni a colori altamente variabili, con testo e grafica, i clienti necessitano di un’architettura di stampa dinamica in grado di soddisfare esigenze in costante evoluzione. La nuova stampante InfoPrint Pro C900AFP è la dimostrazione perfetta della capacità di InfoPrint di comprendere a pieno il mercato odierno”, ha affermato Moreno Tartaglini, Vice President Central & Southern Europe di InfoPrint Solutions. “Integrando questa soluzione in un ambiente di stampa si possono ottenere documenti mission critical orientati alla clientela, ridurre i costi di produzione e gli sprechi complessivi: aspetti cruciali per l’economia odierna”.

La stampante InfoPrint Pro C900AFP rappresenta una soluzione di facile impiego per realizzare stampe a colori con dati variabili di alta qualità e supporta l’architettura di gestione del colore AFP, divenuta ormai lo standard di settore. Pubblicata dal Consorzio AFP Color (www.AFPcolor.org) questa architettura è stata progettata per una resa del colore precisa e costante indipendentemente dal dispositivo. InfoPrint figura tra i membri fondatori del consorzio.

Le funzioni opzionali includono:

Un’interfaccia operatore flessibile e facile da utilizzare, ispirata dalle soluzioni di stampa ad alta velocità a modulo continuo InfoPrint 5000 InfoPrint 4100. Facendo leva sulle competenze già acquisite nella gestione del workflow e della stampante, gli operatori possono così raggiungere rapidamente alti livelli di produttività, con tempi di formazione ridotti al minimo.

Stampe di qualità sempre elevata, sia a colori che monocromatiche, con una capacità di 90 ipm con motore da 2 bit a 1200 x 1200 DPI.

Tempi di inattività ridotti al minimo grazie al sistema di sostituzione senza interruzione di continuità del toner e della carta.

Vasta gamma di supporti, fino a 33 x 48,8 cm (13" x 19,2"), per la massima flessibilità applicativa

Leggi anche:  Wacom presenta Movink

Compatibilità garantita con le applicazioni sviluppate da InfoPrint Solutions Company e da terzi

Molteplici opzioni di finitura, tra cui rilegatura ad anelli e senza cucitura o realizzazione di opuscoli

Gli altri modelli della gamma InfoPrint Pro C900

L’ultima nata della famiglia va ad aggiungersi alle pluripremiate stampanti InfoPrint Pro C900 e Pro C900s, ideali per la stampa intra-aziendale, nonché per le agenzie di servizi con volumi mensili di 50.000-240.000 pagine e precise esigenze di stampa a colori di alta qualità. Questo strumento flessibile per la produzione a elevato volume e ad alta velocità è dotato della varietà di opzioni di finitura e software necessaria per gestire progetti complessi.

È il complemento perfetto per le macchine di produzione InfoPrint come la stampante in quadricromia drop-on-demand InfoPrint 5000 per le applicazioni di revisione bozze a colori con volumi limitati. Oltre alla variegata gamma di stampanti a colori, InfoPrint dispone di un ampio portafoglio di stampanti monocromatiche a foglio singolo.

Il modello InfoPrint Pro C900AFP è ideale per chi si ritrova a dover passare dal monocromatico al colore, oppure per chi desidera introdurre TransPromo, l’unione di dati e informazioni personalizzati su documenti transazionali quali estratti conto e fatture. È diretto agli utenti nei data center, nelle agenzie di servizi e di direct mailing, in particolare agli utenti che attualmente utilizzano l’architettura AFP.