La gamma di notebook HP si arricchisce di nuovi modelli ultra-leggeri e dal design innovativo

HP presenta le ultime novità del suo portfolio notebook: un modello business ultra-portabile e tre pc portatili di fascia consumer leggeri e compatti, per garantire la massima mobilità.

Con il lancio di HP Pavilion dv2, l’azienda ha introdotto all’inizio di quest’anno una nuova categoria di portatili, sottili e leggeri, in grado di combinare perfettamente le prestazioni di un normale notebook con le dimensioni e la portabilità di un modello della linea Mini PC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi HP espande la sua offerta di portatili ultra-mobile con 4 new entry:

HP ProBook 5310m, il notebook più sottile al mondo, che offre tutte le prestazioni necessarie a un’utenza business.

HP Pavilion dm3, un notebook consumer che combina performance, mobilità e convenienza in un esclusivo design in alluminio.

HP Pavilion dm1, il notebook ultra mobile più conveniente, caratterizzato da un design sottile ed essenziale.

HP Mini 110, disponibile nei colori nero glossy, rosa chic e bianco perla.

Compaq Mini 311, caratterizzato da uno schermo da 11,6” con risoluzione HD e grafica dedicata NVIDIA Ion.

HP offre la più vasta gamma di personal computer ultra-mobile, soddisfando le esigenze sia degli utenti consumer che di quelli business, che siano alla ricerca di soluzioni economiche o di dispositivi ad alte prestazioni. Il portfolio ultra-leggero di HP include pc con un’ampiezza dello schermo che va dai 10.1” fino ai 15.6”. le linee raffinate e le innovative finiture, li renderanno attraenti sia per gli uomini che per le donne.

“In HP, il design del prodotto è determinato dal modo in cui i nostri consumatori usano i loro computer. Invece di offrire una selezione limitata di dispositivi, basata sul rapporto prezzo /performance, noi proponiamo un vasto assortimento, che consente ai clienti di scegliere la soluzione più adatta al proprio stile di vita personale o professionale.” ha commentato Filippo Praticò, Country Category Manager, HP Personal Systems Group.

Leggi anche:  Brother soddisfa tutte le esigenze di stampa, in sicurezza

“Se gli utenti sono alla ricerca di un Mini PC, che offra loro accesso immediato a Internet, o di un notebook ad alte prestazioni, che combini prestazioni a massima portabilità, all’interno dell’offerta HP vi è un dispositivo adatto alle loro esigenze e personalità.”

Il notebook full-performance più sottile al mondo, progettato per i professionisti in movimento

HP ProBook 5310m è un notebook ultra sottile e leggero, dedicato ai professionisti sempre in movimento, che necessitano di elevate prestazioni e eccellente autonomia. Con un peso di soli 1.7kg e uno spessore pari a 23mm, è il perfetto compagno di viaggio per gli utenti business, combinando mobilità, durabilità e sicurezza.

HP ProBook 5310m include la soluzione di sicurezza, completa e di facile utilizzo, HP ProtectTools, nonchè un software di produttività, numerose opzioni di connettività come la banda larga mobile, e il supporto per sistemi operativi business. La batteria standard al litio polimero offre fino a sette ore di autonomia. Quest’ultima potrà essere aumentata grazie all’introduzione, entro la fine dell’anno, di una batteria a sei celle opzionale.

HP ProBook 5310m si caratterizza per il design elegante e durevole in alluminio anodizzato nero con una cornice per lo schermo in magnesio dal colore tenue. Grazie alla finitura anti-graffio e alla tastiera resistente alle cadute, questo notebook assicura una maggiore resistenza all’usura, massimizzando il ritorno degli investimenti per la gestione dei costi delle piccole imprese.

I nuovi notebook consumer leggeri e sottili combinano performance e mobilità

L’offerta di portatili HP dedicati a un’utenza domestica include due nuovi Pavilion:

HP Pavilion dm3 è un centro di divertimento portatile ospitato in una sottile e leggera finitura in alluminio dal design accattivante, il tutto ad un prezzo accessibile. Include uno schermo LED HD da 13.3” per la visualizzazione di film di alta qualità e il software HP MediaSmart per facilitare il foto e video editing.

Leggi anche:  Dell presenta i nuovi all-flash Dell PowerScale

Caratterizzato da un’autonomia fino a 10 ore, grazie alla batteria a sei celle standard, e dal processore Intel Ultra Low-Voltage, HP Pavilion dm3 può rimanere acceso e funzionante per tutto il giorno, senza sacrificare le prestazioni.(3)Questo conveniente notebook dispone, inoltre, di Windows 7 Home Premium, processore Intel core2Duo SU7300, scheda grafica NVIDIA GeForce G105M (512mb dedicati) e connettività Bluetooth e WiFi.

HP Pavilion dm1, caratterizzato dall’elegante finitura nero glossy, è il notebook ultra-mobile più conveniente. Dotato di un’autonomia fino a 9 ore, un peso inferiore a 1,5 kg e uno schermo da 11,6”, è la soluzione perfetta da usare tutti i giorni, in ufficio, a casa, o in viaggio. HP Pavilion dm1 dispone di processore Intel Celeron dual-core SU2300, Windows 7 Home Premium, porta e-SATA, e connettività Bluetooth e WiFi.

I Mini PC HP, perfetto compagni di viaggio



HP ha ampliato anche la gamma dei Mini PC con i modelli HP Mini 110 e Compaq Mini 311:

• Disponibile nelle finiture nero glossy, rosa chic e bianco perla, HP Mini 110 con scherma da 10.1” vanta una tastiera grande quasi quanto una tastiera standard (92%), permettendo agli utenti di comporre mail ed effettuare conversazioni di messaggistica istantanea con facilità. Con un’autonomia di più di tre ore e una webcam integrata, si possono fare video chat in modo semplice e veloce anche in viaggio.

La tecnologia Instant-ON assicura un accesso immediato a email, web, musica e foto, senza avviare il sistema operativo. I Mini PC HP Mini 110 montano Windows 7 Starter Edition e processore Intel Atom N270.

Compaq Mini 311, con finitura nera Unity Imprint, è perfetto per l’intrattenimento da viaggio. Il display in alta definizione da 11.6”, il processore NVIDIA Ion, gli altoparlanti Altec Lansing integrati e una durata della batteria fino a sei ore garantiscono pienamente la fruizione di giochi, musica e video HD. Compaq Mini 311 integra Windows 7 Home Premium e processore Intel Atom N270.

Leggi anche:  TS Nuovamacut avvia una nuova partnership con l’azienda californiana NEXA3D

HP Mini 110 e Compaq Mini 311 dispongono del software HP Syncables, che sincronizza automaticamente i file creati o modificati con un pc fisso su quello portatile tramite una connessione wireless.