La nuova offerta Dell per le aziende

Per rispondere alle attuali sfide economiche delle aziende di medie e grandi dimensioni, Dell presenta un’offerta senza precedenti di prodotti e servizi progettati espressamente per offrire una migliore efficienza per tutto il ciclo di vita informatico e per sfruttare al meglio le risorse più importanti: persone, tempo e denaro. La combinazione di software innovativo, servizi e una nuova generazione di soluzioni storage e server costituisce la soluzione di cui i clienti hanno bisogno per ridurre i costi e aumentare l’efficienza.

“Le attività di datacenter richiedono una visione olistica per ridurre i costi nel ciclo di vita della tecnologia, si tratti di personale, tempo o denaro,” ha detto Michelle Bailey, VP Enterprise Platforms & Data Center Trends di IDC. “Tutto il portafoglio di soluzioni Dell è focalizzato sull’integrazione e l’allineamento delle tecnologie allo scopo di aiutare le aziende a semplificare e gestire l’infrastruttura dell’ambiente di lavoro.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’11a generazione di server PowerEdge e workstation Precision basata sulla nuova generazione di processori Intel Xeon offre prestazioni, capacità di gestione superiori e sistemi di raffreddamento eccellenti per aiutare le aziende a ottenere il massimo dalla propria infrastruttura informatica.

La nuova offerta PowerEdge garantisce prestazioni ottimali, facilita’ di gestione, massima capacità soprattutto in ambienti virtualizzati, inoltre il server Dell PowerEdge R710 offre le migliori prestazioni per watt del mercato . Tutti i server di nuova generazione PowerEdge utilizzano l’Unified Server Configurator che permette d’ implementare, diagnosticare, aggiornare e configurare in modo semplce il nuovo server. Ad esempio si puo’ risparmiare piu’ del 45% del tempo necessario ad installare un nuovo sistema.

L’architettura delle soluzioni blade Dell M-series offre indubbi vantaggi in termini di TCO rispetto alle soluzioni HP c-Class.

Leggi anche:  Lenovo porta l'intelligenza artificiale di nuova generazione all’edge e presenta il server edge più potente del settore

Dell ImageDirect Server semplifica la gestione delle immagini dei server. Le aziende possono creare e modificare le immagini dei server già in fabbrica, eliminando il tempo necessario alle configurazioni manuali, al deployment e riducendo i tempi di impiego del team informatico interno fino al 45%. Dell ImageDirect è lo straumento web che permette alle aziende di creare, implementare e
gestire in modo sicuro le proprie immagini software sviluppate su sistemi Dell

Le nuove workstation tower Dell Precision T7500, T5500 e T3500 forniscono la più ampia gamma di certificazioni ISV disponibile sul mercato e sono progettate appositamente per l’ingegneria, la comunicazione multimediale, l’entertainment e le biotecnologie. Specifiche configurazioni hanno anche ottenuto la certificazione Energy Star 5.0.
· Dell sfida i sistemi proprietari di gestione di infrastruttura con il nuovo Dell Management Console (DMC), una soluzione software progettata in collaborazione con Altiris Symantec, ideata per unificare i sistemi di gestione dell’ambiente informatico in una console unica. L’approccio aperto di Dell alla gestibilità è basato sugli standard e include una stretta integrazione con soluzioni di management sofisticate. Una soluzione paragonabile a questa richiede fino a 9 console . DMC è in grado di ridurre o eliminare i processi manuali di gestione dei sistemi, con grande risparmio di tempo e di denaro da utilizzare in modo più strategico in azienda.

· Dell annuncia anche il nuovo array storage EqualLogic PS6000 che offre prestazioni migliorate, funzionalità di virtualizzazione avanzate e maggior valore rispetto alla generazione di soluzioni precedenti. Per aiutare le imprese a utilizzare al meglio e fare fruttare gli investimenti esistenti, PS6000 series si integra in modo trasparente nella SAN EqualLogic storage esistente fino a costituire un pool virtualizzato di soluzioni storage. Dell ha introdotto anche SAN Headquarters, un sistema centralizzato che monitora le prestazioni e gli eventi da decine di gruppi PS Series, potenzialmente più di 10 PB di storage SAN. SAN HeadQuarters è disponibile gratuitamente per tutti i clienti EqualLogic, completo di supporto adeguato.

Leggi anche:  Epson Akita Corporation: nasce un nuovo stabilimento per le testine di stampa

· I consulenti Dell della divisione Data Center Consulting sono a disposizione dei clienti per migliorare le prestazioni e ridurre i costi di gestione dei datacentre sfruttando strumenti e tecnologie , specifici di Dell, che forniscono risultati misurabili nei giorni, nelle settimane e negli anni.

Che cosa significa per le aziende:

Oggi più che mai, i CIO delle grandi aziende e i decision maker devono affrontare la sfida di tagliare i budget senza interrompere l’innovazione. I nuovi prodotti e servizi Dell riducono i costi e la complessità del datacentre, grazie alle funzionalità di virtualizzazione, gestione integrata e storage di eccellenti prestazioni e valore.

Nell’attuale situazione economica, le piccole e medie imprese hanno bisogno di soluzioni informatiche facili da gestire e di valore superiore per rimanere competitive e produttive. La nuova offerta di prodotti e servizi Dell può aiutare queste aziende a estendere il proprio business in modo facile, sicuro e scalabile.

Dalla scuola alla sanità, tutto il settore della Pubblica Amministrazione combatte con alcuni problemi basilari: mantenere contenuti i costi aderendo alle normative severe che riguardano sicurezza, compatibilità e salvaguardia ambientale. Il portafoglio di soluzioni hardware aperte e software Dell permette ai clienti di integrare le tecnologie di più produttori in modo facile e trasparente per lavorare meglio e mantenere contenuti i costi.