Lenovo: maggiore sicurezza per i PC desktop in azienda

Lenovo annuncia Secure Managed Client (SMC) 2.0, la nuova versione della soluzione – l’unica nel mercato dei PC ad essere “storage-based” per la gestione del parco PC aziendale.

Si tratta della versione aggiornata della soluzione SMC che, grazie all’archiviazione dei dati in remoto, offre ai responsabili IT una maggiore sicurezza e nuovi strumenti di “manageability”, pur continuando a offrire agli utilizzatori un’esperienza d’uso del proprio PC desktop semplice e immediata.

La soluzione Lenovo SMC 2.0 consiste in un PC desktop Lenovo ThinkCentre – supportato da SMC e basato su tecnologia Intel  vPro – e comprende anche un software di stack co-sviluppato da Lenovo e un’appliance Lenovo di storage array centralizzata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa soluzione di archiviazione dei dati da remoto offre tutti i vantaggi di una soluzione “client” alternativa, come ad esempio un’immagine PC singola e centralizzata e la messa a disposizione della stessa agli utilizzatori, archiviazione dei dati sicura, ridondanza ecc senza sacrificare l’esperienza d’uso, dato che offre – in termini di grafica e di audio – prestazioni complete e supporto per ulteriori periferiche per il ThinkCentre, come schede grafiche aggiuntive e dispositivi USB.

I vantaggi di questa soluzione si traducono in maggiore sicurezza e migliore capacità di storage, gestione semplificata e un’ottima esperienza d’uso; il tutto all’insegna di un concreto ritorno degli investimenti per le aziende che ne fanno uso.

La soluzione SMC 2.0 potrà essere installata su PC desktop Lenovo ThinkCentre compatibili con SMC come il modello Lenovo ThinkCentre M58p e sarà disponibile anche in Italia a partire da febbraio 2010.

Leggi anche:  Intel implementa per la prima volta l’alimentazione dalla parte posteriore del chip