Notebook ASUS U20A, quando l’eleganza sposa portabilità e performance

ASUSTeK COMPUTER (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta il nuovo notebook ASUS U20A.

ASUS U20A nasce per soddisfare al meglio le richieste dei più esigenti in termini di mobilità, libertà di movimento e design. Caratterizzato da dimensioni contenute e da un peso di appena 1.78 Kg, infatti, il nuovo portatile firmato ASUS rappresenta la scelta ideale per coloro che ricercano una soluzione leggera e compatta, ma allo stesso tempo in grado di offrire il massimo comfort in ogni situazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ultimo nato della nuova famiglia di notebook U/UX, che si ispira alla sinuosità e alla leggerezza delle farfalle, ASUS U20A vanta un design particolarmente elegante e si distingue per la cura in ogni dettaglio. Il profilo è sottilissimo e la cover è caratterizzata da un effetto lucido-brillante, per un risultato complessivo di estrema raffinatezza.

Sottile, leggero e maneggevole, con un look che non passa certo inosservato, ASUS U20A è dotato di un display LCD da 12.1 pollici HD retroilluminato a LED ed è basato sulla piattaforma mobile Intel CULV (Consumer Ultra Low Voltage) con processore Intel Core2 Solo, che garantisce consumi energetici estremamente contenuti e, al contempo, elevata potenza di calcolo.

ASUS U20A offre, quindi, un perfetto equilibrio tra performance e portabilità e si propone come compagno perfetto per chi desidera un notebook comodo da trasportare anche per diverse ore al giorno e con ottime doti di autonomia. Grazie al processore di ultima generazione e alla tecnologia proprietaria ASUS Super Hybrid Engine (SHE) per il risparmio energetico, infatti, il nuovo notebook ASUS U20A assicura una durata della batteria che può raggiungere le 7 ore, consentendo, ad esempio, di lavorare anche durante un lungo viaggio.

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD

Completo anche dal punto di vista multimediale, ASUS U20A è dotato dell¹interfaccia ad alta definizione (HDMI) per il collegamento del portatile con LCD e TV al plasma e di avanzati speaker stereo Altec Lansing certificati SRS Premium Sound, in grado di garantire una buona qualità audio.

Il nuovo notebook ASUS vanta, inoltre, un touchpad multi-touch, che si caratterizza per l¹ampia superficie di controllo e la possibilità di utilizzare contemporaneamente più dita per facilitare le operazioni di scrolling o per poter ingrandire o ridurre le immagini in modo semplice ed intuitivo. Non manca la tecnologia Bluetooth 2.1+ EDR ed una webcam da 1,3 Megapixel che, in abbinamento al microfono integrato, consente di effettuare ovunque videoconferenze.

ASUS U20A consente, infine, di connettersi alla Rete in modalità Wi-Fi (standard 802.11b/g/n) e, grazie alla tecnologia ASUS Express Gate, senza dover attendere l¹avvio del sistema operativo, per essere online dopo pochi secondi dall¹accensione del portatile.