Nuovi scanner KODAK serie i4000

La nuova piattaforma di acquisizione degli scanner serie i4000 è una soluzione di gestione delle informazioni completa che combina semplicità d’uso, scansione con un solo tocco, facili funzionalità software e integrazione semplificata con i processi di gestione dei documenti sia nuovi che esistenti.

Gli scanner KODAK i4200 e i4600 saranno disponibili per una dimostrazione con il nuovo software KODAK Capture Pro versione 2.5 in occasione del CeBIT (Stand E30, hall 3), dal 2 al 6 marzo ad Hannover, Germania.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il software KODAK Capture Pro versione 2.5 assicura agli utenti compatibilità con Microsoft Windows 7 e diversi miglioramenti tra cui: funzionalità OCR, importazione automatica e indicizzazione.

Il design ergonomico e compatto degli scanner della serie i4000 facilita l’utilizzatore nella perfetta integrazione dell’acquisizione dei documenti con i processi aziendali information-driven sia nuovi che esistenti.

La funzionalità Smart Touch di Kodak consente agli utenti finali di inviare documenti digitali a destinazioni comuni tra cui e-mail, applicazioni desktop, cartelle di rete condivise e server MICROSOFT SHAREPOINT.

In alternativa alla tecnologia Kodak Perfect Page per l’elaborazione dell’immagine inclusa di serie nei driver software in dotazione, gli scanner della Serie i4000 possono funzionare anche con il software Kofax VRS.

"La facilità di utilizzo dell’architettura degli scanner serie i4000 rappresenta un primo passo fondamentale sia per i centri di servizi che per qualsiasi azienda che intendano rimanere competitivi nello scambio di informazioni, in particolare per tutte quelle aziende che si affidano alla documentazione cartacea", ha dichiarato Franco Ferrario, Country Manager, Document Imaging, Business Solutions e Services Group di Kodak S.p.A..

Gli scanner i4200 e i4600 elaborano immagini a 200 dpi ad una velocità rispettivamente di 100 e 120 pagine al minuto (ppm) in modalità bianco e nero. Gli scanner serie i4000 sono gli unici della categoria ad offrire sia un trasporto a forma di C (C-shape) sia uno con un percorso carta perfettamente rettilineo.

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD

Sono dotati di un alimentatore automatico da 500 fogli e consentono aggiornamenti delle funzioni e della velocità di scansione in base all’aumento dei volumi.

Sure Stack è una funzione presente per la prima volta sugli scanner Kodak. Questa funzione consente di acquisire documenti di formati diversi ad elevata velocità mantenendoli correttamente impilati nel vassoio di uscita, velocizzando in questo modo i processi in post scansione.

Come dimostrato durante un test: "Lo scanner KODAK i4600 si è dimostrato una macchina di facile utilizzo sia per gli operatori esperti che per gli utenti occasionali.

Tutte le fasi risultano più semplici, persino il caricamento della carta sull’alimentatore automatico, assicurando così una maggiore efficienza". Ha dichiarato John Cauvel di Lifetime Assistance.

"Gran parte del nostro lavoro prevede l’acquisizione di formati a più pagine di carta chimica comunemente chiamati moduli NCR… La leggibilità e la possibilità di processare questi documenti a più pagine può variare molto.

Grazie al miglioramento dell’immagine e al trasporto della carta, lo scanner è stato in grado di gestire questi documenti senza errori durante la loro acquisizione, evitando quindi la necessità di effettuare una nuova scansione a causa di sovrapposizioni delle pagine".