Nuovi ThinkServer Lenovo: virtualizzazione e risparmi energetici per le aziende

Lenovo lancia i nuovi server della linea ThinkServer: i due modelli tower TD200 e TD200x e i due modelli rack RD120 e RD220.

Dotati di capacità di archiviazione e di memoria molto elevate, oltre che dei processori Intel Xeon serie 5500, i nuovi Lenovo ThinkServer rappresentano un’ottima soluzione, in termini di prestazioni, per le piccole e medie imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi server sono stati studiati anche per la virtualizzazione, infatti – grazie alla capacità di archiviazione e di memoria – è possibile consolidare diversi server proprietari in un unico ThinkServer a tutto vantaggio dell’azienda che può così avere un risparmio energetico e una riduzione di costi senza sacrificare le prestazioni.

I nuovi ThinkServer sono tre volte più veloci dei precedenti modelli di server e alcuni di questi sono compatibili con i criteri Energy Star for Server 1.0, garantendo una riduzione del 30% in termini di consumo energetico rispetto agli altri server x86.

Il software Integrated Management Module (IMM), in dotazione con i nuovi Thinkserver, offre capacità di monitoraggio e gestione di eventuali problemi o guasti anche da remoto e anche se il server è spento o non funziona, attraverso una interfaccia Web molto semplice.

Leggi anche:  Google, segnalati problemi con lo schermo del Fold