Panasonic: nuova serie multifunzioni KX-MB2000

Panasonic lancia la sua nuova serie compatta di multifunzioni A4, “all in one”, che comprende i modelli KX-MB2030, KX-MB2025, KX-MB2010 e KX-MB2000.

Questi nuovi prodotti offrono in un’unica soluzione una stampante ad alta velocità da 24ppm, diverse funzioni di copiatura, uno scanner a colori ad alta risoluzione fino a 9.600dpi, un fax Super G3 da 33,6 kbps e connessione di rete standard.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Panasonic ha inoltre integrato il software Easy Print in tutti i modelli. Questo strumento consente di combinare e stampare file creati mediante diverse applicazioni Microsoft, come Word, Excel, o PDF, e permette di visualizzare l’anteprima della stampa finale prima della sua realizzazione.

Inoltre, è anche possibile modificare il layout riorganizzando le pagine o cambiandone la composizione da 2 in 1 fino a 16 in 1 o aggiungere intestazioni, piè di pagina o filigrane prima di stampare i documenti.

Questo strumento innovativo consente un considerevole risparmio di carta, riduce gli errori di stampa e permette di lavorare con connessione Ethernet o USB.

Al fine di ridurre il consumo di carta, il modello KX-MB2030 è dotato della funzione di visualizzazione dell’anteprima web dei fax in arrivo, per leggere direttamente sul PC il fax ricevuto prima di stamparlo e consentire di salvare o cancellare i fax non indispensabili.

In evidenza anche la funzione “Easy Scan” in rete inclusa nelle multifunzione A4 Panasonic, che permette di scansire documenti a colori e di inviarli direttamente al software OCR del PC per convertirli facilmente in testo editabile senza doverlo modificare manualmente. Questi file possono essere inviati via mail o salvati in una cartella condivisa o su un server FTP senza bisogno di alcun PC.

La serie KX-MB2000 di Panasonic fornisce pratiche funzioni come ad esempio la copia rapida in entrambe le facciate di uno o più biglietti, o la copia di un originale in diverse composizioni: 2 pagine in 1, 4 in 1 o 8 in 1.

Leggi anche:  Nella nuova serie di laptop Lenovo ThinkPad L e X aumentano le funzionalità innovative e migliora la sostenibilità

Il design universale dei nuovi modelli ne facilita l’utilizzo: il pannello di controllo è inclinato per poter operare sia in piedi sia da seduti. La sostituzione del materiale consumabile è effettuabile comodamente dalla sezione frontale.

Inoltre, mediante configurazione da un browser web è possibile controllare lo stato della carta, i livelli del toner e impostare varie regolazioni.