Samsung arricchisce la linea iPolis con SNP-3350 e SNP-3750

Il 2010 inizia con due grandi novità che vanno ad arricchire la gamma IP di prodotti per la sicurezza professionale di casa Samsung.

Stiamo parlando dei modelli SNP-3350 e SNP-3750: due Speed Dome IP che consentono il multi-streaming di immagini in tempo reale ad alta risoluzione alla velocità di 25 frame per secondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Entrambi i nuovi modelli possono effettuare l’upstream di contenuti video MPEG-4 o JPEG con risoluzione 4-CIF, CIF o QCIF su un massimo di sei canali differenti.

Parte della gamma di prodotti di rete Samsung iPOLiS, i le network dome SNP-3350 e SNP-3750 includono anche la funzione day/night con un filtro IRC (InfraRed Cut) rimovibile, che permette di passare automaticamente dalla ripresa di immagini a colori di elevata qualità nelle ore diurne, a immagini monocromatiche nitide e definite durante le ore notturne.

Particolarmente interessanti le prestazioni degli obiettivi utilizzati nelle due telecamere: il modello SNP-3350 offre uno zoom ottico 33 x, mentre il modello SNP-3750, offre uno zoom ottico 37x, completato da una funzione di zoom digitale 12x.

Come tutti gli altri prodotti Samsung della linea iPOLiS, anche i modelli SNP-3350 e SNP-3750 sono stati progettati per applicazioni professionali nel campo della sicurezza, incorporando funzionalità che consentono di ottenere immagini nitide, qualitativamente avanzate e perfettamente utilizzabili.

Tra le tecnologie presenti ricordiamo la Samsung Super Noise Reduction (SSNRII) che elimina i disturbi in condizioni di scarsa illuminazione, offrendo l’ulteriore vantaggio di una riduzione fino al 70% di spazio di registrazione sull’hard disk per sfruttare al massimo le risorse di rete quando si visualizza o registra su una rete IP, la Samsung Super Dynamic Range (SSDR), che consente di aumentare la luminosità delle aree scure di una scena mantenendo inalterate quelle più chiare, la Digital Image Stabilisation (DIS) e la Highlight Compensation, un’esclusiva tecnologia BLC sviluppata da Samsung, che rileva automaticamente la presenza di fonti di luce eccessivamente luminose all’interno del campo visivo della videocamera.

Leggi anche:  Lenovo presenta al CES 2024 nuovi dispositivi e soluzioni per scatenare la creatività e la produttività con l’AI

Il software per la gestione centralizzata SVM-S1, fornito in dotazione con le telecamere SNP-3350 e SNP-3750, aiuta inoltre gli operatori a gestire ed elaborare i filmati video catturati, grazie a comode funzioni di monitoraggio quali controlli PTZ, gestione eventi di vario genere e map-image.

La funzione audio bidirezionale permette invece di ascoltare in remoto suoni e conversazioni, mentre da un centro di controllo è possibile inviare avvertimenti e istruzioni oppure attivare contatti ( ad esempio per aprire una porta) l’effettuazione di verifiche audio/video.

Una volta attivato l’allarme o rilevato un movimento tramite la specifica funzione di controllo a otto zone incorporata nelle telecamere, un’immagine dell’evento può essere trasmessa immediatamente all’indirizzo e-mail dell’operatore e a un server FTP.

Molto ampia anche la gamma di accessori, custodie e staffe disponibili per l’installazione sia in esterno che in interni. Particolarmente agevole risulta inoltre l’installazione delle telecamere all’interno delle custodie, grazie al semplice meccanismo di aggancio studiato da Samsung.

Come tutti gli altri prodotti di VideoSorveglianza Samsung, anche i nuovi network dome SNP-3350 e SNP-3750 sono coperta da garanzia di 36 mesi.