StoneGate FW-1060 e IPS-1060

Stonesoft, provider innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza e la business continuity, presenta StoneGate FW-1060 e IPS-1060, due nuove appliance progettate per una difesa proattiva ed efficiente delle reti intranet aziendali.

Separando le workstation e i server in diversi segmenti di rete, oltre a un beneficio in termini economici, è possibile evitare attacchi client-based, indirizzati ai browser operanti nelle reti aziendali, che mirano ad impossessarsi delle informazioni interne archiviate nei server.

Esistono due modalità per creare e proteggere segmenti di rete: separarli a livello di rete o a livello di data link. Il primo approccio richiede alcune modifiche nel routing e nell’indirizzamento IP, mentre il secondo risulta più trasparente agli utenti. StoneGate Firewall FW-1060 separa le reti a livello di rete, StoneGate Intrusion Prevention System IPS-1060 garantisce una protezione trasparente che non necessita di alcuna modifica alle topologie di rete esistenti.

StoneGate FW-1060


StoneGate FW-1060 FW/VPN è una soluzione firewall pensata per ambienti che vanno dalle poche centinaia alle poche migliaia di utenti. Con una capacità pari a un massimo di 2 Gbit/s, la soluzione soddisfa le esigenze di traffico medio delle sedi principali o degli uffici distaccati. Dotata di otto interfacce, offre anche l’opportunità di segmentare la rete in maniera assolutamente efficiente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, StoneGate FW-1060 garantisce un’elevata affidabilità nella sicurezza dei dati unitamente a funzioni di alta disponibilità che garantiscono la continuità del flusso informativo. Funzionalità integrate quali il clustering di firewall, il load balancing del server e la possibilità di utilizzare capacità ISP di riserva su connessioni Internet sovraccariche permettono una connettività di rete senza interruzioni.

StoneGate IPS-1060

StoneGate IPS-1060 Intrusion Prevention System è un sistema di difesa proattiva progettato per rilevare e bloccare automaticamente il traffico pericoloso prima che possa recare danni al sistema.
Con una capacità massima di 600 Mbit/s, StoneGate IPS-1060 è ideale per gli uffici distaccati, le DMZ, i segmenti di rete interna o esterna. La soluzione integra sia la funzione di sensore che quella di analizzatore, offrendo una protezione flessibile ad ambienti che necessitano di grande facilità di utilizzo.

Protezione da attacchi Web nascosti

Leggi anche:  Epson ancora più sostenibile: estende fino a 8 anni i programmi di garanzia

StoneGate FW-1060 e IPS-1060 sono in grado di ispezionare anche il traffico Web criptato (ispezione SSL); in questo modo viene eliminato il cosiddetto punto cieco della protezione di rete. La protezione riguarda gli attacchi nascosti all’interno di connessioni Web criptate sia per gli utenti delle reti aziendali che per i servizi Web pubblici.

Protezione completa, deployment semplice e gestione unificata

StoneGate FW/VPN e IPS costituiscono un sistema di difesa multi-dimensionale nel quale i diversi livelli di sicurezza comunicano gli uni con gli altri in totale trasparenza. Una tecnologia che permette di estendere la protezione all’intera rete con un grado di tutela senza precedenti.

Le nuove appliance StoneGate offrono una sicurezza di rete completa, una gestione unificata e un deployment immediato: caratteristiche che ne fanno delle soluzioni ideali per qualsiasi implementazione aziendale geograficamente distribuita.

Materiale fotografico

Le foto delle appliance sono disponibili all’indirizzo http://www.stonesoft.com/en/press_and_media/brand_place/appliance_photos/.

Disponibilità

StoneGate FW-1060 e StoneGate IPS-1060 sono già disponibili.