Sun presenta i nuovi Flash Storage Array

Sun Microsystems ha annunciato un importante passo avanti per il settore, con la presentazione del nuovo sistema Sun(TM) Storage F5100 Flash Array, la soluzione che estende il portafoglio di prodotti flash Sun con le ultime innovazioni che consentono ai clienti di scalare al meglio le prestazioni delle risorse storage.

Primo produttore di soluzioni server e storage per il mercato enterprise a proporre alle aziende un prodotto storage basato su tecnologia flash completamente integrato e dotato di software ottimizzato per flash, Sun ha progettato questo nuovo Flash Array con l’obiettivo di velocizzare i workload dei database Oracle e MySQL e di ottimizzare le architetture storage ottenendo performance superiori a costi ridotti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sun F5100 Flash Array raggiunge una capacità di memoria flash allo stato solido di due terabyte, vantando prestazioni senza paragoni con 1,6 milioni IOPS in lettura e 1,2 milioni IOPS in scrittura in una sola unità rack (1,75 pollici), a fronte di un consumo di soli 300 watt.

Questo nuovissimo storage array super-efficiente ad alte prestazioni garantisce 1,6 milioni IOPS di performance, un valore paragonabile a 3.000 hard disk enterprise distribuiti su oltre 14 rack che consumano oltre dieci volte l’energia (40.000 watt).

Sun ha registrato un record mondiale sul fronte delle performance con 12,8 gigabyte al secondo di bandwidth I/O da un unico array Sun F5100. Ciascun array Sun F5100 occupa una sola unità rack di altezza e può essere collegato a un massimo di 16 host separati; in questo modo il medesimo sistema F5100 può essere utilizzato da più di un ambiente applicativo.

Il software integrato di unified management e monitoraggio fornisce un’unica finestra di storage management per un’ampia gamma di sistemi operativi.

Leggi anche:  Lenovo annuncia Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper

"Questo annuncio si basa sulla strategia di Sun tesa a determinare una nuova ‘gerarchia’ storage basata su tecnologia flash per velocizzare il throughput di I/O.

Ad oggi nessun altro vendor è in grado di proporre un’offerta hardware e software basata su flash totalmente integrata in grado di fare leva su un sistema operativo di eccellenza per erogare ai nostri clienti valore e prestazioni senza paragoni", ha spiegato John Fowler, Executive Vice-President del Systems Group di Sun Microsystems.