TANDBERG Content Server, per lo streaming di meeting e presentazioni

TANDBERG ha annunciato una nuova release software del suo TANDBERG Content Server (TCS), che permette agli utenti di TCS di registrare, modificare e condividere file multimediali in modo ancora più semplice in tutti i formati di streaming, incluso Flash, per accedere e inviare contenuti a tutti su ogni tipo di dispositivo.

TCS è uno strumento fondamentale per registrare e condividere corsi di formazione, conferenze, presentazioni e riunioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ora, grazie all’implementazione del supporto per Flash, le imprese – molte delle quali hanno standardizzato i propri contenuti sul formato Flash – possono avvantaggiarsi della flessibilità di inviare registrazioni direttamente da una video chiamata verso qualsiasi sito web senza necessità di alcuna decodifica.

Questa possibilità di comunicare velocemente in modo visuale rappresenta un’importante risorsa per garantire l’aggiornamento di dipendenti e clienti, in particolare in un periodo di incertezza economica in cui la comunicazione “faccia a faccia” è più chiara e rassicurante.

Inoltre, se una maggiore assenza per malattia in questo periodo dell’anno è normale, quest’anno, a causa del nuovo virus H1N1, questa sarà ancor più significativa.

Permettendo agli utenti di telepresenza e videoconferenza di registrare chiamate da ogni endpoint basato su standard per l’archiviazione e la visualizzazione futura, TCS contribuisce ad assicurare la business continuity in modo che, anche se una determinata risorsa chiave non potesse partecipare ad un incontro, sarebbe comune possibile aggiornarla successivamente in modo efficace.

“Stiamo utilizzando TANDBERG Content Server perché è l’unico strumento di registrazione e streaming che supporta tutti i più importanti formati di streaming attraverso un unico dispositivo facile da usare.

L’aggiunta di Flash rende il tool ancora più efficace e ci apre tutta una serie di nuove opportunità per fornire ad importanti aziende in tutto il mondo una gestione e distribuzione affidabile dei contenuti”, ha dichiarato Duncan Burbidge, CEO di Stream UK Media Services Limited.

Leggi anche:  TS Nuovamacut avvia una nuova partnership con l’azienda californiana NEXA3D

“Con TANDBERG Content Server, possiamo registrare video e contenuti multimediali da qualsiasi dispositivo di videoconferenza standard per fornire facilmente ai nostri clienti servizi di alta qualità di streaming live e on demand in un formato user friendly, così che possano raggiungere tutti i propri utenti su ogni dispositivo. Non ci sono limiti alle possibilità di condividere contenuti, cosa essenziale per il business oggi”.

“Il nuovo supporto per Flash aggiunto TANDBERG Content Server arricchisce di funzionalità di streaming cross-browser, cross-platform e cross-device una soluzione già molto potente”, ha commentato Ira Weinstein, analista e partner di Wainhouse Research.

“Grazie alle migliorate funzionalità di editing dei contenuti, al clustering SQL Server, e al supporto per la banda larga audio, TCS semplifica significativamente il processo di personalizzazione e gestione del contenuto degli utenti da un unico dispositivo”.

TCS è una soluzione user-friendly che semplifica il processo di creazione e condivisione del contenuto per migliorare l’efficienza e incrementare la comunicazione presso organizzazioni di ogni tipologia.

Basato su standard di mercato, TCS è l’unica soluzione out-of-the-box in grado di sfruttare al meglio gli investimenti attuali e futuri in strumenti di comunicazione audiovisiva per trasmettere, registrare e condividere video per un accesso on-demand sempre disponibile da ogni Pc o Mac.

Inoltre, alcune nuove funzionalità, come la possibilità di impostare un delay di cinque secondi per la preparazione pre-registrazione e le migliorate capacità di editing e condivisione automatica, rendono facile lo sviluppo di nuovi contenuti multimediali per il web, permettendo così di raggiungere nuovi livelli di condivisione della conoscenza e flessibilità.

“Vedere qualcuno mentre tiene una presentazione o illustra un’idea è innegabilmente più coinvolgente della semplice lettura degli stessi temi riportati in un’email”, ha dichiarato Håkon Dahle, Chief Technologist di TANDBERG.

Leggi anche:  iPhone 15, c’è una novità per la realtà mista di cui Apple non ha parlato

“TANDBERG Content Server è l’unica soluzione di registrazione con supporto Flash che trasforma ogni terminale video standard in un registratore di contenuti.

Questa nuova capacità di creare e rendere immediatamente disponibile video per il web da una video chiamata aumenta il valore delle soluzioni di comunicazione visiva e le porta a livelli mai raggiunti”.