Toshiba aggiorna la famiglia professionale Tecra

Toshiba Computer Systems, una divisione di Toshiba Europe GmbH, presenta tre nuovi notebook business: Tecra A11 (desktop replacement), Tecra S11 (workstation desktop replacement) e Tecra M11 (workstation mobile).

Eleganti ed efficienti, i nuovi Tecra hanno una cover nera con dettagli argentati in contrasto. Perfetti sia per imprese di piccole e medie dimensioni (SMB) che per le grandi aziende, i nuovi Tecra sono la soluzione ideale per chi cerca performance elevate, affidabilità e semplicità d’uso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi nuovi notebook saranno disponibili nel primo trimestre del 2010 in Europa, Medio Oriente e Africa.

“Per ottenere il massimo dal proprio computer, le aziende hanno bisogno di una piattaforma stabile con il migliore rapporto qualità-prezzo”, ha dichiarato Thomas Teckentrup, General Manager, Toshiba Computer Systems Division Europe. “L’elevata affidabilità e la semplicità d’uso dei nuovi Tecra rispondono a queste esigenze”.

Tre diversi modelli per differenti esigenze

Il nuovo Tecra A11 di Toshiba con schermo da 15,6” (39,6 cm) è un desktop replacement ideale, che offre prestazioni business innovative. Per chi cerca performance grafiche elevate, Toshiba ha realizzato Tecra S11, con schermo da 15,6”, che integra un’unità di elaborazione grafica esterna.

Il terzo notebook, Tecra M11, dotato di schermo da 14” (35,6 cm), è invece ideale per chi viaggia e deve portare sempre con sé il proprio notebook ma non vuole rinunciare alle performance.

Secondo una ricerca Toshiba, l’86% dei professionisti SMB, che viaggia spesso per lavoro, ha dichiarato di utilizzare molto il notebook e di avere esigenza di installare applicazioni pesanti, lavorare con ampi fogli di calcolo o database e creare presentazioni elaborate.

Qualità e affidabilità

I notebook Toshiba offrono eccellenti livelli di qualità e affidabilità, come è stato riconosciuto da ricerche indipendenti . I notebook Toshiba Tecra sono stati sottoposti ai Test Highly Accelerated Life (HALT ), condotti dall’instituto indipendente tedesco TÜV.

Leggi anche:  Con Synology il backup personale non ha più limiti

Per evitare la perdita dei dati più importati in caso di versamento di liquidi o caduta accidentale, tutti i notebook Toshiba integrano l’accelerometro 3D per proteggere l’hard disk. I notebook Tecra possono resistere a cadute fino a 70 cm.

Questi notebook sono, inoltre, dotati di una tastiera spill-resistant, che protegge i dati dal versamento accidentale di liquidi, fino a 30 ml, permettendo di spegnere il PC entro tre minuti.

Sostenibile ed eco-compatibile

Tutti i notebook Toshiba sono compatibili con i criteri fissati dalla direttiva europea WEEE e RoHS per la riduzione dell’impatto ambientale grazie all’utilizzo limitato di piombo, mercurio e di altre sostanze nocive.

Inoltre, l’applicazione Toshiba Eco Utility consente di ridurre il consumo energetico ed è, inoltre, possibile visualizzare il consumo del proprio notebook. La serie Tecra è certificata ENERGY STAR 5.0.