Toshiba aggiorna la serie di camcorder Camileo HD

Toshiba Europe GmbH amplia la famiglia Camileo con tre nuove camcorder digitali Full HD (High Definition).

La ultra-slim Camileo S20 è perfetta per gli utenti che cercano una camcorder dallo stile unico, leggera e semplice da utilizzare, mentre la Camileo H30 è affidabile e resistente, ideale per l’uso quotidiano. Camileo X100 integra nuove funzionalità rispetto alle tradizionali camcorder della serie Camileo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al suo potente zoom che consente di riprendere anche le scene più distanti, infatti, è in grado di soddisfare i clienti più esigenti. Le nuove camcorder saranno disponibili nel quarto trimestre del 2009 in Europa, Medio Oriente e Africa.

Funzionalità Full HD e condivisione dei video su YouTube

Nel corso degli ultimi due anni, registrare video in HD e avere la possibilità di caricarli velocemente sui siti di social networking per poterli condividere è diventato essenziale. “Per rispondere a questa esigenza del mercato e favorire la sempre maggiore diffusione dell’HD, Toshiba ha integrato sui nuovi modelli Camileo funzionalità Full HD che migliorano la qualità dei video, per tutte la fasce di prezzo”, ha dichiarato Marco Perino, General Manager EMEA, PC Options, Peripherals and Services, Toshiba Europe GmbH.

Le nuove camcorder Camileo S20 e Camileo H30 offrono una risoluzione Full HD (1920 x 1080p, 1920 x 1080i per la Camileo X100) e i modelli Camileo H30 e Camileo X100 permettono di caricare i video direttamente su YouTube premendo semplicemente un tasto.

Alta risoluzione anche di notte

Camileo S20, Camileo H30 e Camileo X100 registrano video in qualità Full HD con una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel e grazie ad un display ruotabile da 3” è possibile rivedere i propri filmati. La funzionalità touchscreen delle Camileo H30 e X100 semplifica l’accesso al menu.

Leggi anche:  Lenovo annuncia Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper

Inoltre, possono essere sincronizzate con notebook o TV, grazie alle porte HDMI (High Definition Multimedia Interface) o Mini USB 2.0 e Composite Video (PAL, NTSC). Per trasformare i propri video in clip creativi è possibile utilizzare il CD Video deluxe 15 di Magix in versione trial per 30 giorni.

Le nuove Camileo permettono di realizzare video HD in quasi tutte le condizioni di luce, dalla modalità notte alla luce del sole più intensa. Le nuove camcorder Camileo possono essere utilizzate come macchine fotografiche con una risoluzione di 5 megapixel (Camileo S20) e 10 megapixel (Camileo H30, Camileo X100).

Camileo S20: una delle camcorder Full HD più sottili del mercato

Camileo S20 è una delle camcorder Full HD più sottili al mondo con uno spessore di soli 17 mm. Grazie al suo formato ultra-slim, al design accattivante e ai sette diversi colori del display ruotabile (bianco avorio, midnight black, marrone, rosso rubino, argento, blu, rosa), Camileo S20 è la camcorder ideale per gli utenti attenti allo stile e per i meno esperti, alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo.

Camileo H30: comfort e affidabilità per gli utenti più esperti

Camileo H30 è pratica ed ergonomica: unisce funzionalità avanzate alla facilità d’uso. Grazie al semplice menu di navigazione e allo schermo touch da 3”, questa camcorder è ideale per utenti più o meno esperti. Lo stabilizzatore video della Camileo H30 permette di realizzare video e immagini più nitide anche utilizzando lo zoom 20x.


Camileo X100: camcorder high end con zoom ottico 10x

Camileo X100, top di gamma, si distingue per il design ricercato. Disponibile nelle versioni nero ed argento, è dotata di uno zoom ottico 10x dalle lenti estremamente potenti. Coloro che hanno bisogno di una lunghezza focale maggiore possono attivare lo zoom digitale 10x ed espanderlo fino a 100x. Questa camcorder registra i video con un frame rate di 60 fps fino a Full HD (1920 x 1080i) e può garantire un frame rate più elevato pari a 240 fps per WQVGA (424 x 240), adatto per tasferire i video sulla piattaforma YouTube.

Leggi anche:  TS Nuovamacut avvia una nuova partnership con l’azienda californiana NEXA3D