Tutto per la portabilità!

I nuovi mini-notebook Toshiba sono ideali per gli utenti che richiedono la massima portabilità per il proprio mobile digital lifestyle

La Divisione Computer Systems di Toshiba ritiene che tutte le discussioni relative alle differenze tecniche tra i mini-notebook e i laptop non aiutino in nessun modo a chiarire il ruolo che ricoprono i mini PC per i consumatori. Per questo, Toshiba preferisce parlare di esigenze dei consumatori piuttosto che di specifiche tecniche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La portabilità è il vero differenziatore rispetto a queste due categorie di prodotti”, ha dichiarato Alan Thompson, Executive Vice President di Toshiba Computer Systems Europe. Questo è anche uno dei dati chiave emersi nell’ambito di una ricerca europea commissionata da Toshiba Computer Systems Division. “Alla domanda relativa al motivo di acquisto di un mini-notebook, i consumatori citano la portabilità, le dimensioni ridotte e il peso contenuto. Il prezzo non è una delle priorità nell’acquisto di questi prodotti”, conclude Thompson.

Secondo la ricerca Toshiba, i consumatori europei percepiscono il mini-notebook come una sorta di dispositivo ‘personal mobile’ e lo utilizzano per controllare la posta elettronica, navigare in Internet, scrivere, ascoltare la musica e guardare foto e video.

‘Personal valued companion’
“Il mini-notebook è perfetto per gli utenti che vogliono un dispositivo di mobile computing pratico e comodo”, spiega Alan Thompson. Le dimensioni ridotte, il peso piuma, le opzioni di connettività e il prezzo contenuto rendono questa tipologia di prodotti ideale come secondo PC.

Le opzioni di utilizzo del personal computer
Toshiba consiglia ai consumatori di pensare all’utilizzo che si vuole fare del proprio computer prima dell’acquisto.

La Homewood School di Tenterden in Gran Bretagna ha riflettuto attentamente prima di acquistare una serie di mini-notebook. La scuola possiede già oltre 2.000 notebook Toshiba e ogni studente lavora oggi su un personal computer sia a scuola che per i compiti a casa. “Il peso e le dimensioni ridotte dei mini-notebook Toshiba li rendono perfetti per gli studenti dagli 11 ai 13 anni”, ha spiegato Chris Foreman, vice direttore della Homewood School. “Inoltre, questi dispositivi durano nel tempo, fattore non trascurabile per una organizzazione come la nostra”.

Leggi anche:  Apple, a maggio attesi i nuovi iPad

Nessun compromesso: qualità elevata e design sofisticato
Toshiba ha dotato i propri mini-notebook della stessa qualità e dell’attenzione al design dei suoi famosi laptop. Toshiba mini NB200 ha un look particolarmente accattivante grazie anche alla texture 3D della cover, che risulta particolarmente piacevole al tatto.

I mini-notebook parte di un universo interconnesso
I risultati della ricerca confermano che i mini-notebook vengono utilizzati come secondo PC e questo rafforza la strategia Toshiba di creare un mondo di dispositivi mobili interconnessi tra di loro. “Toshiba non vuole che i propri clienti scendano a compromessi quando si parla di prestazioni o di design”, ha dichiarato Thompson.

Toshiba mini NB200 – il nuovo ‘mobile companion’
Il Toshiba mini NB200 risponde a tutte le esigenze dei consumatori che sono emerse nel corso della ricerca commissionata da Toshiba. Questo prodotto, infatti, offre portabilità, praticità, qualità, affidabilità e connettività senza compromessi.