Un webserver da record!

Il server PRIMERGY RX600 stabilisce il nuovo record assoluto nei benchmark SPECweb2005.  È ufficiale: il PRIMERGY RX600  è il Web server più veloce al mondo.  Fujitsu Siemens Computers ha utilizzato la nuova famiglia di processori multi-core Intel Dunnington, introdotta lo scorso mese di settembre, stabilendo il nuovo record nel benchmark SPECweb2005. Grazie al nuovo primato, Fujitsu Siemens Computers ha dimostrato i vantaggi derivanti dall’utilizzare il benchmark standard SPECweb2005 per ottimizzare i Web server nei  Data Center. Il valore record è stato registrato presso il Performance Lab di Fujitsu Siemens Computers a Paderborn (Germania).
 Il test SPECweb2005 misura le prestazioni dei sistemi Web server, gestendo le richieste di pagine statiche e dinamiche e simulando tre scenari di carichi di lavoro differenti. Durante il test ufficiale in condizioni di prova, il server PRIMERGY RX600 S4 ha registrato un punteggio SPECweb2005 di 47.504, superando nettamente il migliore risultato precedente di 43.854 punti, stabilito da un produttore di server statunitense. Giuseppe Magni, Marketing Director di Fujitsu Siemens Computers, ha affermato: “Il nuovo record mondiale dimostra quale sia il valore del benchmark SPEC per i Web server. Si tratta infatti non soltanto di una piattaforma di sviluppo che assicura ai vendor l’ottimizzazione delle prestazioni dei loro server, ma anche di uno strumento prezioso che permette ai responsabili dei Data Center di comprendere appieno le prestazioni dei loro Web server aziendali in ambienti dove gli spazi occupati e le performance contano realmente”. Queste le caratteristiche del PRIMERGY RX600 S4 utilizzato nel benchmark record: quattro processori six-core Intel Xeon X7460 (Dunnington), 64 GB di memoria e quattro controller Gigabit Ethernet Quad-Port Intel PRO/1000PT. Il server era equipaggiato con cinque dischi SAS interni da 2,5″ per i file del sistema operativo e dei log relativi al Web server, unitamente a quarantotto dischi SAS esterni da 3,5″, in quattro sottosistemi storage FibreCAT SX40 collegati a un controller di dischi PCIe LSI MegaRAID SAS8880E per i file di workload. I dettagli completi relativi al test saranno disponibili dal 18 dicembre sul sito Web di SPEC all’indirizzo http://www.spec.org/web2005/results/web2005.hhtml.
  

Leggi anche:  Nella nuova serie di laptop Lenovo ThinkPad L e X aumentano le funzionalità innovative e migliora la sostenibilità