HDS amplia la collaborazione con SAP

Annunciata al SAPPHIRE NOW di Orlando, l’estensione della partnership già in essere tra le due società prevede anche l’ulteriore sviluppo dell’integrazione delle tecnologie di Hitachi Data System con il software SAP

E’ stato annunciato nel corso del SAPPHIRE NOW di Orlando l’ampliamento del rapporto di partnership che, dal 1994, lega Hitachi con la tedesca SAP. La multinazionale giapponese è diventata infatti SAP Global Technology Partner, con l’obiettivo di garantire profonde integrazioni tecnologiche, supporto tecnico, un nuovo centro di competenza dedicato all’interoperabilità, attività di marketing e vendita congiunte in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’evoluzione della collaborazione prevede anche un rafforzamento dell’integrazione tra le offerte delle due società nelle aree del cloud computing, della storage virtualization, dell’ERP e delle soluzioni di gestione del ciclo di vita delle informazioni (ILM).

Attraverso risorse e investimenti dedicati, la nuova partnership tra Hitachi e SAP fornirà ai clienti di tutto il mondo le informazioni necessarie per ottenere il massimo valore dalle soluzioni SAP e Hitachi, con costi operativi e di implementazione più bassi, grazie all’ottimizzazione dell’infrastruttura e delle soluzioni software.

La collaborazione è stata studiata per consentire agli utenti di risolvere più velocemente il conflitto tra le diverse società Hitachi, e di promuovere accordi strategici di sviluppo aziendale per soddisfare le esigenze dei clienti comuni.

“Hitachi e SAP hanno una lunga storia di collaborazione e siamo quindi molto soddisfatti di portare questa partnership a un livello più alto,” ha spiegato Toshiaki Kawamura, division vice president, Enterprise Server Division, Hitachi, Ltd. “In Hitachi, abbiamo sviluppato il nostro business a livello globale; non solo quello legato all’infrastruttura informatica e di telecomunicazioni, ma anche nelle aree come elettronica, elettricità, infrastrutture di trasporto e urbane. Possiamo vantare una significativa esperienza nell’implementazione di soluzioni SAP e ora svilupperemo un framework per un livello di integrazione e collaborazione tra le società Hitachi di tutto il mondo.”

Leggi anche:  SYS-DAT Group acquista VCube

“Il rafforzamento della partnership tecnologica con Hitachi dimostra il valore dell’ecosistema SAP focalizzato sul cliente e che prevede di lavorare in team con i nostri partner per garantire ai clienti valore e innovazione”, ha aggiunto Kevin Ichhpurani, senior vice president, Business Development and Strategic Alliances di SAP. “Insieme a Hitachi, coopereremo per aumentare questo valore nell’ottica di ridurre i costi di implementazione fornendo contemporaneamente soluzioni forti in grado di trasformare i processi di business”.

Hitachi e le sue società controllate – tra le quali Hitachi Data Systems (HDS) – hanno un rapporto strategico con SAP dal 1994, che prevede fra le altre cose la vendita, l’integrazione e l’implementazione di soluzioni SAP. Insieme, Hitachi e SAP certificano offerte integrate che forniscono ai clienti di entrambe livelli di disponibilità, scalabilità e prestazioni necessari per la gestione delle loro informazioni aziendali più critiche. HDS, in particolare, propone soluzioni integrate con le applicazioni SAP che consentono ai clienti di sviluppare un’infrastruttura di storage completamente virtualizzata. Tra queste, Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) e Hitachi Command Suite (HCS) e Hitachi Content Platform (HCP) come supporto del componente SAP NetWeaver Information Lifecycle Management.

– Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) and Hitachi Command Suite (HCS) – Un’unica piattaforma di storage 3D che garantisce alte prestazioni, disponibilità e sicurezza a tutte le informazioni aziendali. L’aumentata disponibilità e resilienza del business, l’efficace rilascio delle applicazioni e la migrazione dei dati con Hitachi VSP e HCS migliorano sensibilmente le implementazioni delle soluzioni SAP da parte dei clienti.

– Hitachi Content Platform (HCP) a supporto di SAP NetWeaver Information Lifecycle Management – Per sostenere livelli multipli di storage di contenuti non strutturati attivi e archiviati in una singola piattaforma integrata. In questo modo, vengono migliorate le policy di retention per soddisfare meglio le esigenze di conformità e ridurre l’onere di gestione Attraverso uno starter package – parte di una offerta best practice SAP per implementare SAP NetWeaver Information Lifecycle Management – i clienti possono utilizzare le soluzioni SAP in un ambiente progettato con HCP all’interno di un data center SAP, realizzando più velocmente il rilascio delle soluzioni richieste e, contemporaneamente, una diminuzione del TCO.

Leggi anche:  Smeup apre il 2024 all’insegna della crescita

“Le applicazioni di SAP sono complementari rispetto alle soluzioni e ai servizi offerti da Hitachi Data Systems e aiutano i clienti a trasformare con successo ed in modo efficiente i loro ambienti IT in centri di informazione più dinamici e virtualizzati,” ha spiegato Mike Walkey, senior vice president, Global Partners and Alliances, Hitachi Data Systems. “ Con questa rinnovata ed estesa partnership in qualità di SAP Global Technology Partner, i clienti potranno trarre massimo vantaggio dalla tecnologia e dai servizi di HDS per ridurre i costi, minimizzare i rischi e permettere la crescita negli ambienti basati sulle soluzioni avanzate SAP.”