3DVIA lancia un nuovo applicativo 3D per iPhone

Dassault Systèmes (DS), azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni 3D e nelle tecnologie per il Product Lifecycle Management (PLM), ha annunciato il lancio di 3DVIA Mobile, un applicativo per iPhone e iPod touch che offre l’accesso a una ricca libreria di modelli 3D di alta qualità su www.3DVIA.com, con funzioni di ricerca e condivisione.

Con il servizio 3DVIA Mobile, la piattaforma 3DVIA, che offre esperienze 3D online uniche, si aprirà a una comunità sempre più vasta di utenti mobili.

Gli utenti di iPhone che si registrano su 3DVIA.com possono ricercare velocemente fra migliaia di modelli di alta qualità pubblicati dai 120.000 membri della comunità 3DVIA.com community e dai partner che forniscono contenuti per 3DVIA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la punta delle dita, gli utenti di 3DVIA Mobile potranno selezionare, ruotare, ingrandire e ispezionare modelli 3D in tempo reale.

3DVIA Mobile consente inoltre agli utenti di iPhone di “elaborare” le loro fotografie con i modelli 3D estremamente realistici presenti su 3DVIA.com.

Per fare un esempio semplice, immaginate un architetto d’interni o uno studente che vogliano cambiare l’arredamento di una stanza. Con 3DVIA Mobile possono scattare una fotografia della stanza con l’iPhone, cercare pezzi di arredo su 3DVIA.com e inserire i modelli 3D nella fotografia per avere un’idea di come sarà la stanza. L’immagine può essere quindi salvata e inviata ad amici e colleghi.

“In 3DVIA, il nostro obiettivo è semplificare l’accesso al 3D come mezzo di comunicazione,” ha sottolineato Lynne Wilson, CEO, 3DVIA, Dassault Systèmes.

“Con 3DVIA Mobile, gli utenti possono attingere ai contenuti 3D sofisticati della nostra libreria per arricchire le loro fotografie direttamente sull’iPhone. Scaricando e posizionando il modello nella fotografia, possono realizzare un fotomontaggio che fonde i modelli digitali 3D nel mondo reale. Divertente e assolutamente virale, perché tutti vorranno condividere le loro creazioni.”

Leggi anche:  I ricercatori ricostruiscono ambienti 3D dai riflessi degli occhi

Grazie alla crescita continua della libreria di contenuti di 3DVIA e della comunità di 120.000 utenti registrati, 3DVIA Mobile è destinata a evolversi come piattaforma di collaborazione professionale.

3DVIA Mobile verrà presentato ufficialmente alla Dassault Systèmes Customer Conference, in programma il 6-7 ottobre a Orlando, in Florida.