Accedere al Pc di casa con l’iPhone

TeamViewer GmbH, fornitore leader di soluzioni per la comunicazione e la collaborazione online, ha creato TeamViewer e TeamViewer Pro, due applicazioni per iPhone che rendono la connessione mobile più flessibile che mai.

Queste innovative applicazioni, progettate per le versioni 2.2.1 e seguenti di iPhone e iPod touch, permettono l’accesso o il controllo remoto di computer in qualsiasi parte del mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Confermando il loro impegno nel creare soluzioni facili e accessibili, TeamViewer rende disponibile una versione gratuita per gli usi non commerciali e per i tecnici informatici che cercano di ampliare la loro offerta di servizi, TeamViewer Pro è offerto al prezzo di 79,99 euro.

Entrambe le applicazioni sono estremamente semplici e compatibili con i sistemi operativi Windows e Macintosh.

Come con la versione standard di TeamViewer, gli utenti possono creare una lista di partner ed archiviare facilmente le varie informazioni relative ad ogni connessione.

TeamViewer e TeamViewer Pro consentono inoltre ai possessori di iPhone o iPod touch l’accesso completo, compreso il riavvio remoto, verso il PC personale o quello del posto di lavoro.

Queste nuove applicazioni propongono inoltre il controllo a schermo intero, la disattivazione dell’alimentazione a distanza e numerose altre impostazioni per ottimizzare la connessione.

Come tutte le applicazioni iPhone o iPod il controllo remoto è consentito solo in direzione del computer, e non dal computer verso l’iPhone o l’iPod.

Sul fronte della sicurezza, TeamViewer e TeamViewer Pro funzionano attraverso sistemi di protezione e sono criptati con AES 256 bit codificato per preservare la sicurezza del PC.

“Grazie alla popolarità dell’iPhone, la nostra nuova applicazione consentirà la connettività in tutto il mondo” ha affermato Holger Felgner, Product Manager di TeamViewer GmbH.

Leggi anche:  Con il nuovo sensore di visione SnAPP In-Sight, Cognex si affaccia su un mercato nuovo

“Siamo lieti di mantenere il nostro impegno nella creazione di software gratuiti per gli utenti privati, per i professionisti invece, TeamViewer Pro è disponibile ad un prezzo moderato per permettere ai tecnici informatici di usufruire di servizi nuovi e più accessibili.

Dato il vasto numero di persone che possiedono l’iPhone per ragioni sia di lavoro che personali, le nostre nuove applicazioni garantiscono un accesso veloce e sicuro alle informazioni e un’ assistenza dal loro iPhone o iPod touch, ovunque essi si trovino ».