Acer: la potenza dell’alta definizione

Performance straordinarie nel video-editing, tutto il piacere del divertimento in alta definizione e un’esperienza di gioco estrema: benvenuti nel mondo di Aspire 8940 e Aspire 5940, i notebook multimediali che offrono eccellenti capacità di computing, tecnologie audio e video sorprendenti e connettività veloce.

Il cuore dei nuovi Aspire è l’ultra veloce CPU Intel Core i7 con il nuovo chipset Intel PM55 Express, in grado di gestire otto thread di elaborazione su quattro core per offrire esperienze di gioco, multitasking e intrattenimento fantastiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Basato sulla nuova micro-architettura Intel Core, il processore Core i7 combina il massimo della performance ad un’elevata efficienza energetica, grazie alla tecnologia Intel TurboBoost, che accelera dinamicamente le prestazioni in base al carico di lavoro disabilitando i core non utilizzati per ridurre il consumo energetico. Questo a sua volta migliora l’efficienza termica prolungando la durata della batteria.

Uno sguardo alle altre caratteristiche conferma la promessa di performance stupefacenti. I pannelli CineCrystal con formato 16:9, disponibili in due dimensioni, 18,4” o 15,6”, vi consentiranno di catturare anche il più piccolo dettaglio dei vostri film preferiti, foto o giochi, grazie alle risoluzioni Full HD (1920×1080) o HD (1366×768).

Gli eleganti display privi di cornice offrono una visione a tutto schermo e garantiscono colori naturali grazie alla saturazione di colore intensa e a un eccellente rapporto di contrasto.

I pannelli usano la tecnologia LED per la retroilluminazione, che, oltre a consentire una maggiore qualità di riproduzione dell’immagine e ad aumentare la leggibilità in condizioni di scarsa illuminazione, non contiene mercurio e riduce il consumo di energia.

Un audio accattivante attirerà i vostri sensi al centro di ogni scena. Il sistema audio di terza generazione Dolby Home Theater con uscita audio surround True a 5.1 canali vi avvolgerà nel più puro dei suoni ad alta definizione.

Leggi anche:  IBM presenta il processore quantistico di nuova generazione insieme all’IBM Quantum System Two

Mentre il booster Acer Tuba CineBass vi consentirà di provare l’emozione degli effetti a bassa frequenza. La qualità straordinaria del suono combinata alle potenti soluzioni grafiche, al sintonizzatore TV opzionale digitale integrato e al lettore Blu-ray Disc creano un’esperienza di intrattenimento che coinvolge tutti i sensi.

Le più recenti tecnologie audio e video si uniscono a design esclusivo, con dettagli e materiali innovativi: il risultato è una serie di notebook che si distinguono per lo stile unico e le funzionalità straordinarie di un sistema multimediale all’avanguardia.

Le linee curve della cover liscia e lucida avvolgono il display sottile senza cornice e si aprono per rivelare la tastiera retroilluminata, con tasti larghi sospesi sulla base brillante. Scrivere non è mai stato così rilassante.

Accanto alla tastiera le vostre dita potranno appoggiarsi sulla console Acer MediaTouch, anch’essa retroilluminata: con un tocco potranno avere il controllo totale del mondo dei suoni e dei colori creato da Aspire 8940 e 5940.

Il touchpad multigesture consente di zoomare, restringere, girare e sfogliare sia le immagini che le pagine di qualsiasi documento. La navigazione in punta di dita diventa così rapida e semplice. Il touchpad è dotato anche di tasto di blocco per evitare movimenti accidentali del cursore.

Il tasto Acer PowerSmart aiuta, poi, a risparmiare energia per una maggiore durata della batteria.

I nuovi notebook offrono, inoltre, fino a 8 GB di memoria DDR3 per risposte estremamente rapide del sistema e una gestione continua delle richieste di multitasking.

Per quanto riguarda lo storage, Aspire 8940 e 5940 possono essere equipaggiati con hard disk fino a 1280 GB (2x640GB ), per ospitare con facilità il vostro sempre più ampio archivio digitale.

Leggi anche:  Un italiano su quattro sottostima l’impatto energetico del digitale

Il lettore di schede multi-in-1 supporta i formati di schede più usati per un trasferimento dei dati facile e veloce.

La piena connettività è assicurata dalle più avanzate tecnologie cablate e wireless: connessione di rete 802.11a/b/g/Draft-N Wi-Fi CERTIFIED, con supporto di Acer SignalUp con tecnologia wireless Nplify, Bluetooth 2.0+ incorporato, Gigabit LAN e modem.

La soluzione Acer Video Conference include la webcam Acer Crystal Eye, Acer Video Conference Manager Software e la tecnologia Acer PureZone, che consente di mantenersi in contatto con i propri amici e di creare videoconferenze di lavoro.

Per proteggere il computer e i dati dagli accessi non autorizzati, le serie Aspire 8940 e 5940 possono essere equipaggiate con Acer Bio-Protection, un pacchetto di software per impronte digitali adattabile che, oltre alla protezione biometrica del computer, assicura anche un modo comodo e personalizzato per aprire le applicazioni, i collegamenti preferiti e le playlist.