Acer Liquid: il futuro adesso

Acer Liquid è il primo smartphone al mondo basato su processore Snapdragon Qualcomm e Android 1.6 ad alta definizione.

Un singolo dispositivo, dotato di uno stile moderno e unico, capace di racchiudere tecnologie all’avanguardia, software innovativi e un’interfaccia utente ultra-fluida.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione ideale per utenti alla ricerca di ciò che di meglio il mercato può offrire in termini di multimedialità, web browsing, integrazione social media e video streaming.

Finalmente qualcosa di diverso

Acer Liquid è il primo smartphone Wide-VGA a beneficiare dell’ultima release di Android 1.6 (Donut) e il primo smartphone Android a disporre del potente processore Qualcomm Snapdragon.

Questa piattaforma introduce vantaggi unici per gli utenti e apre la strada a una nuova ondata di innovazioni da parte della comunità di sviluppatori:

• grazie allo schermo capacitivo ad alta definizione (Wide VGA), Acer Liquid offre oggi un’esperienza visiva senza pari e pone le basi per un solido futuro: la promessa di una molteplicità di nuove applicazioni su smart handheld Android – giochi, applicazioni professionali e applet web che andranno ad arricchire l’esperienza dell’utente.

Oggi, gli sviluppatori possono essere certi che gli investimenti che faranno verranno fatti su una risoluzione standard per gli anni futuri;

• il processore Snapdragon di Qualcomm consente all’Acer Liquid di offrire accesso istantaneo alle pagine web, streaming agevolato di video e musica, risposta rapida da mailbox, mappe e applicazioni di ricerca.

La capacità di elaborazione e l’accesso Internet ad alta velocità di Snapdragon danno nuova vita ad Android: nessuna attesa; un upload quasi immediato di pagine web e un altrettanto rapido download di contenuti multimediali.

La comunità di sviluppatori può trarre vantaggio da queste capacità per introdurre applicazioni innovative che necessitano di potenza d’elaborazione e gestione di grafica 3D.

Un software unico

Leggi anche:  iPhone 15, Apple potrebbe avvicinare gli smartphone al VR

Acer Liquid integra una serie esclusiva di funzionalità sviluppate da Acer e dai suoi partner:

• una miglior gestione dell’energia per garantire una maggior autonomia della batteria;

• una nuova interfaccia utente con accesso facilitato all’intrattenimento e ai bookmark;

• una fotocamera ottimizzata con geo-tagging, ISO, opzioni di autoscatto e messa a fuoco automatica;

• un’applicazione Spinlets esclusiva che fornisce streaming gratuito di musica e video e che può essere condivisa con amici e parenti tramite web-posting o email;

• l’integrazione di Facebook, Twitter, Youtube, Picasa e Flickr nell’agenda, con notifica in tempo reale dello stato o dell’aggiornamento di contenuti.

Un’alternativa alle forme ‘squadrate’

Grazie alle sue curve morbide, alla possibilità di scegliere tra una varietà di colori – rosso, bianco e nero – e alla forma affusolata, l’Acer Liquid soddisferà anche gli utenti più attenti allo stile.

Progettato per la massima ergonomia, Acer Liquid si adatta bene al palmo della mano e mostra una finitura elegante. La fluidità delle curve da all’Acer Liquid quel suo carattere unico, dallo stile non convenzionale.