Acer Touch Screen Display T230H

Un tempo oggetti della fantascienza, oggi i touch screen sono entrati nel nostro quotidiano. Basti pensare ai bancomat, ai dispositivi GPS, ai terminali del check-in negli aeroporti e, più di recente, agli smartphone e ai lettori MP3.

Oggi Acer porta la facilità della tecnologia touch nei monitor LCD con la serie T230H: una soluzione all’avanguardia che offre fantastiche possibilità touch e prestazione di alto livello.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La ragione del successo di questa nuova tecnologia è facile da comprendere: è proprio attraverso il tatto che cominciamo a interagire e a scoprire il mondo che ci circonda.

E vedere un oggetto e desiderare di toccarlo, è una delle reazioni più spontanee e immediate che un essere umano possa avere.

Il ‘touch’ è immediato e naturale. Gli utenti non devono saper usare un computer, perché è sufficiente un semplice gesto per accedere a ciò che si desidera.

L’Acer T230H offre tutti i vantaggi della tecnologia touch, introdotta da Windows 7. Il dito della mano si trasforma in un mouse e con un semplice impulso sullo schermo è possibile interagire con il proprio PC: aprire documenti, navigare sul web, sfogliare album di fotografie.

Basta mimare il gesto con due dita ed ecco che l’immagine sullo schermo ruota, si allarga o si riduce. In un attimo.

Ma questo non è tutto. L’Acer T230H offre il meglio anche dal punto di vista strutturale: un corpo sottile, pulito, nero lucido con un piedistallo regolabile in altezza e inclinabile di 5° in basso e 15° verso l’alto, così da poter personalizzare la propria visuale.

Il pannello da 23” (58 cm di diagonale) con risoluzione 1920×1080 Full HD offre una visione di tipo cinematografico, mentre il formato 16:9 ben si adatta ai più moderni film e permette di riprodurre le immagini senza alcuna distorsione dovuta ad incompatibilità di formato.

Leggi anche:  VMware pubblica il Rapporto ESG 2023

Il tempo di risposta di 2ms evita fastidiosi strascichi nell’immagine e, sommato a un miglior tempo di risposta gray-to-gray con tecnologia OD (overdrive), ottimizza ulteriormente la visione.

Il rapporto di contrasto dinamico di 80.000:1, ottimizzato grazie l’Acer Adaptive Contrast Management, restituisce fotogrammi impagabili.

L’ingresso digitale massimizza la qualità di connessione tra il monitor LCD e altre fonti digitali, incluse le schede grafiche del PC. L’Acer T230H è dotato di una porta DVI e una porta HDMI per offrire connettività digitale avanzata e permettere un’alta definizione e una qualità audio/video senza paragoni.

L’Acer T230H sfrutta le più recenti tecnologie di visualizzazione per offrire agli utenti un’esperienza ottimale:

• La tecnologia Acer eColor Management adatta le prestazioni del pannello ai diversi ambienti, alle condizioni di illuminazione e alle preferenze di visualizzazione, consentendo agli utenti di ottimizzare le impostazioni ridefinendo la precisione del colore in base alla modalità di lavoro: dati, multimediale, cinema o immagini.

Acer Adaptive Contrast Management (ACM) regola dinamicamente il rapporto di contrasto per ottenere immagini ultra-definite. Ogni scena viene analizzata per ottimizzare le immagini fotogramma per fotogramma e migliorare la qualità del colore, ottenendo un’eccezionale miglioramento di gradazione e dettaglio, in particolare nelle immagini più offuscate e più luminose. Acer ACM consente inoltre al monitor LCD di consumare meno energia.

Acer eDisplay Management è uno strumento potente che consente la calibrazione avanzata del colore e la gestione della visualizzazione. Ogni impostazione personalizzata può essere memorizzata e richiamata velocemente per le diverse applicazioni e condizioni di illuminazione.