Acer X1261: il proiettore per divertirsi e imparare in 3D

Siete pronti per la terza dimensione? La terza dimensione rivoluziona l’esperienza visiva introducendo il fattore profondità e proiettando letteralmente l’utente al centro delle immagini, sia che appartengano a un film, a un gioco o a una presentazione.

Acer completa la sua offerta di prodotti 3D con il proiettore X1261 dotato di NVIDIA 3D Vision ready, che fornisce prestazioni video di grande impatto per la visualizzazione in 3D di giochi, film e sport su grande schermo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Acer X1261 è destinato anche all’utilizzo in ambito scolastico: consente di effettuare, anche in aule notevolmente illuminate, eccezionali lezioni in 3D in grado di catturare l’attenzione degli studenti.

L’esperienza tridimensionale è resa possibile dalla tecnologia NVIDIA 3D Vision che può trasformare la superficie piatta della parete del vostro soggiorno in uno schermo 3D grazie all’utilizzo combinato di un PC con scheda grafica compatibile e speciali occhiali 3D.

Gli occhiali 3D con due lenti sincronizzate dal PC costituiscono una parte essenziale della tecnologia NVIDIA 3D Vision.

Ogni immagine viene elaborata due volte, una per l’occhio destro e una per l’occhio sinistro. La GPU invia queste informazioni ad Acer X1261 che funziona a una frequenza di 120 Hz e mostra i fotogrammi pari all’occhio sinistro e i fotogrammi dispari all’occhio destro.

Gli occhiali 3D aprono e chiudono ogni lente in sincronia con il proiettore, in modo da creare l’illusione di osservare una scena con profondità reale. Gli occhiali alimentati a batteria funzionano tramite uno speciale trasmettitore a infrarossi.

Il proiettore Acer X1261 mostra testi e immagini altamente dettagliate con luminosità di 2500 Lumens ANSI, rapporto di contrasto di 3700:1, risoluzione XGA nativa; dispone inoltre di una lampada con durata fino a 4000 ore.

Leggi anche:  Realizzato in laboratorio il primo cervello ibrido

La qualità del colore risulta ottimale su ogni superficie, anche su pareti colorate grazie alla tecnologia Acer ColorBoost II+ e alla funzione di compensazione del colore della parete.

ColorSafe impedisce il decadimento del colore derivante dall’uso prolungato del proiettore e la tecnologia Acer EcoProjection riduce fino al 50% il consumo energetico in standby mantenendo prestazioni ottimali.