Alpine presenta iXA – W407BT: il piacere del grande schermo

Con il lancio di iXA-W407BT, Alpine completa la nuovissima gamma delle Digital Media Station che, grazie all’elevata e semplice connettività, offrono accesso alla musica, ai video caricati sull’iPod, al sintonizzatore TV, alla navigazione e alla videocamera per l’assistenza alla guida.

La prima novità di iXA – W407BT è il display da 7’’ dotato d’interfaccia Touch Screen con Scrollview. In questo modo si possono controllare tutte le funzioni della sorgente direttamente dallo schermo; è sufficiente muovere un dito sullo schermo per sfogliare i menu dei brani e dei video dell’iPod, degli spettacoli TV e dei video podcast. Inoltre tramite la comoda funzione “Direct Touch” sarà possibile riprodurre i file audio e video dalle chiavette USB gestendo questi ultimi direttamente dal monitor.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La seconda novità di iXA-W407BT è la funzione Bluetooth integrata grazie alla quale la sorgente può essere collegata ai molti cellulari compatibili per sfruttare la comodità del servizio vivavoce. Gli aggiornamenti del software Parrot garantiscono anche la possibilità di supportare i cellulari delle prossime generazioni.

Particolarmente interessante è la funzione Dual Zone che offre la possibilità di collegare iXA-W407BT ai monitor Alpine dei sedili posteriori (TME-M780), dando la possibilità ai più giovani di intrattenersi con filmati o giochi mentre i passeggeri seduti sui sedili anteriori potranno ascoltare la loro musica preferita.

iXA-W407BT oltre a essere un avanzato riproduttore di file audio e video é anche un utile strumento per l’assistenza alla guida. E’ possibile collegarvi i sistemi di navigazione fissa (NVE-N099P) e portatile (PMD-B200P con PMD-DOK2) di Alpine, nonché la videocamera HCE-C107D, un valido aiuto in caso di parcheggio difficile o manovre in spazi ristretti.

Leggi anche:  Interroll presenta il nuovo modulo LCP AMR Top che amplia la ben nota piattaforma LCP

iXA-W407BT è predisposta anche per la tecnologia Imprint Sound Alpine, basta collegare la Media Station al processore opzionale PXA– H100 per ottenere una qualità sonora ineccepibile, come in sala di registrazione!