AMD rivoluziona il mondo dei videogiochi

AMD presenta la più potente famiglia di processori grafici mai prodotta, ATI Radeon HD serie 5800, la prima e l’unica che garantisce il pieno supporto a Microsoft DirectX 11 e che offrirà un’esperienza visiva e di gioco al massimo delle tecnologie offerte da Windows 7.

In grado di raggiungere prestazioni fino a 2,72 Tflop di potenza, la nuova serie ATI Radeon HD 5800 è caratterizzata da due modelli: ATI Radeon HD 5870 e ATI Radeon HD 5850 ognuna con un 1GB GDDR5 di memoria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la nuova serie ATI Radeon HD 5800 gli utenti potranno accrescere la loro esperienza grazie alla tecnologia ATI Eyefinity multi-display, potranno incrementare le prestazioni del proprio PC grazie alla tecnologia ATI Stream e infine “domineranno” tutti i giochi con la totale compatibilità a Microsoft DirectX 11.

La tecnologia ATI Eyefinity multi-display permette di gestire in configurazione standard sino ad un massimo di 3 display contemporaneamente che supportano risoluzioni estremamente elevate.

AMD ha sviluppato inoltre una particolare versione di scheda Radeon HD 5870, chiamata con il nome di Eyefinity 6, capace di gestire contemporaneamente sino a 6 schermi collegati al sistema, attraverso 6 porte Mini Display Port.

“Con la serie ATI Radeon HD 5800, AMD rivoluziona il mondo del gaming sia in termini di prestazioni che di esperienza”,  ha dichiarato Rick Bergman, senior vice president and general manager, Products Group, AMD.

“Essendo i primi sul mercato a garantire il pieno supporto con DirectX 11 – un’esperienza resa possibile grazie alle due tecnologie ATI Eyefinity e ATI Stream, che sfruttano gli standard aperti realizzati per migliorare Window 7 – posso affermare senza ombra di dubbio che AMD si riconferma ancora una volta il leader indiscusso in ambito grafico”.

Leggi anche:  Dati e sostenibilità: le 7 sfide dell'ESG Reporting