ASIT lancia Hotel Mobility Solution

ASIT, il solution provider della distribuzione, con data odierna presenta in esclusiva la nuova soluzione Hotel Mobility Solution (HMS), espressamente studiata per soddisfare in pieno le esigenze del settore Hospitality, per una innovativa suite di servizi di comunicazione integrata in hotel, trasformando l’infrastruttura di telefonia fissa presente, da centro di costo a fonte di profitto.

La soluzione è stata sviluppata con un POOL di AZIENDE PIEMONTESI, ingegnerizzando software di sviluppo creato e pensato per risolvere le esigenze alberghiere, da softwaristi italiani con la collaborazione di Net Tirrena azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni mobili GSM e dal Carrier internazionale Telematic Service.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo estremamente orgogliosi di presentare questa innovativa soluzione per il settore alberghiero – quanto ha dichiarato il Presidente di ASIT, Valentino Ganz – un prodotto tutto italiano, sia nell’hardware che nel software sviluppato da ingegneri e tecnici italiani. Attraverso una collaborazione sinergica con questo gruppo di lavoro abbiamo individuato questa opportunità tecnologica per contribuire allo sviluppo dei servizi e di immagine del settore Hospitality.

Questa soluzione è facilmente integrabile nelle infrastrutture di comunicazione del settore Hospitality, caratteristica fondamentale per i nostri clienti che avranno l’opportunità di estendere la propria offerta”.

La soluzione Hotel Mobility Solution permette di ricevere ed effettuare le telefonate – sia fisse che mobili – con la massima comodità in ogni punto dell’hotel, in camera, al bar, in piscina, a pranzo, etc., al terminale mobile assegnato alla camera del Cliente. E’ possibile essere raggiunti da chiamate internazionali fisse o mobili, al costo di una chiamata locale da parte dell’utente chiamante.

Il telefono mobile fornito dall’hotel è dotato di uno slot per permette al Cliente, qualora lo desideri, di inserire la SIM personale. Tutte le chiamate effettuate, sia utilizzando la rubrica della SIM del Cliente, sia quelle effettuate da questo terminale mobile, verranno veicolate dalla soluzione Hotel Mobility Solution, con una sensibile riduzione del costo del traffico telefonico da parte del Cliente visto l’abbattimento del costo di roaming nazionale e internazionale.

Leggi anche:  Meta vuole riportarci sul metaverso

Dal punto di vista dell’hotel, con questa soluzione si recupera il traffico telefonico mobile, fino ad oggi appannaggio dell’operatore mobile.L’opportuna pubblicazione del modello tariffario da parte dell’hotel, mostrerà l’irrinunciabile convenienza di questo servizio da parte del Cliente. Nel contratto di fornitura della soluzione Hotel Mobility Solution è previsto il supporto alla definizione del modello tariffario più conveniente all’Hotel.