ATP ottiene la ISO 14001

ATP, azienda produttrice di rack 19” e contenitori per l’ICT, l’elettronica e l’automazione industriale, continua ad investire in qualità e certificazioni.

L’azienda ha ottenuto recentemente la certificazione ISO 14001 per la salvaguardia ambientale. Una scelta volontaria dell’azienda che decide di attuare, migliorare e mantenere attivo nel tempo un proprio sistema di gestione ambientale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le esigenze ambientali in ATP vengono valutate attentamente in fase di produzione dei prodotti, così come le conseguenze ambientali delle nuove attività, dei nuovi processi e dei nuovi materiali da utilizzare vengono esaminate con cura prima della loro adozione.

Il risparmio delle risorse è sempre stato oggetto di particolare attenzione: da qui l’impiego oculato delle fonti energetiche, dell’acqua e delle altre materie prime in tutti i settori aziendali.

Il personale è costantemente informato e sensibilizzato verso questo tema, oggi molto importante per il futuro delle nostre aziende ma soprattutto del nostro pianeta.

La tutela dell’ambiente è sempre stata per ATP un obbligo di carattere morale. Una delle sfide più importanti consiste nella creazione di un rapporto di armonia tra economia ed ecologia.

La tutela dell’ambiente rappresenta pertanto uno dei massimi obiettivi aziendali, come lo è la qualità dei prodotti e l’ottimizzazione dell’efficienza aziendale.
 

Leggi anche:  Il sideloading sugli iPhone dal 2024