Per Capodanno 2010 Garmin manda in soffitta le cartine

Natale con i tuoi, lo sappiamo tutti, ma nessun proverbio impedirà di trascorrere al meglio il capodanno 2010, magari alla volta delle città più belle del mondo.Complici i voli low cost, saranno in tanti a partire verso le destinazioni più belle in cui attendere l’anno nuovo.

Garmin, azienda leader nella navigazione satellitare, propone a questi viaggiatori la nuova cartografia CityXplorer, lo strumento migliore per muoversi – non solo in auto ma anche a piedi e con i mezzi pubblici – tra le strade di città sconosciute senza paura di perdersi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da oggi le scomode cartine non sono più una necessità, farsi capire con i gesti per chi non conosce la lingua del posto non è più un motivo di scherno da parte degli amici: grazie alle cartografia CityXplorer la comodità di muoversi all’estero in maniera sicura è davvero a portata di mano.

Con CityXplorer il navigatore diventa indispensabile anche quando l’auto è a casa: è possibile effettuare il calcolo del percorso tenendo conto che si è a piedi o che si scelga di prendere i mezzi pubblici (bus, metropolitane e tram).

Sarà quindi facilissimo muoversi tra le strade di Parigi, Barcellona, Londra o Berlino, le mete più gettonate per dicembre 2009: CityXplorer permette di avere sul proprio navigatore indicazioni sui tempi e le coincidenze dei mezzi pubblici della città.

Basta impostare la modalità pedonale e quindi scegliere i mezzi di trasporto pubblico che si vuole prendere: il vostro nüvi vi dirà dove prendere il mezzo giusto, quante fermate fare, dove scendere per arrivare dritti a destinazione.

Se il periodo delle feste natalizie non può prescindere dal fascino dell’inverno, allora, tutti pronti a visitare Vienna e ad assistere al leggendario concerto di Capodanno nella Sala d’Oro del Musikverein di Vienna, preceduto magari dalla cena di San Silvestro presso il celebre Hotel Sacher, nel pieno centro di Vienna.

Leggi anche:  Riello UPS: il 2023 è stato l’anno dell’impegno nella protezione dei Datacenter

Oppure, per rimanere in tema “invernale”, si può scegliere Oslo, che si prepara al Natale con una carrellata di attrazioni da non perdere. Imperdibile il mercatino di Natale nella Piazza del Municipio, il Museo del Folklore Norvegese e il mercatino di Natale dei designer.

Per i fortunati che voleranno oltreoceano, a New York li attende la New Year’s Eve Ball, che sarà calata ancora una volta dalla Times tower in Times Square: imperdibile il count down più celebre del mondo, perdersi nel caos della notte più lunga dell’anno sarebbe davvero un peccato.

E per chi, invece, proprio non sopporta il freddo Garmin propone le dettagliate cartografie di Los Angeles, Dubai e di molte città in cui è possibile iniziare il 2009… al caldo!

Chi, infine, proprio non sopporta lunghi viaggi in aereo o vuole un Capodanno low cost e preferisce muoversi alla scoperta dell’Italia, può contare sulle cartografie delle principali città dello stivale: Roma, Milano, Firenze e Venezia.

Garmin, inoltre, ha lavorato per fornire mappe dettagliate e Punti di Interesse della città, per aiutare il turista a godersi il meglio dell’offerta metropolitana.

I luoghi culto dello shopping, gli hotel e i ristoranti più importanti, le zone del divertimento in cui trascorrere la prima notte dell’anno: questo e molto altro ancora, su cartografie facilmente scaricabili dal sito di Garmin (da 8,99€ a 13,49€ per le mappe delle città europee e degli Stati Uniti).

Sarebbe difficile, però, muoversi a piedi con un navigatore ingombrante. Per questo Garmin garantisce il massimo dell’ergonomia senza rinunciare alla più avanzata tecnologia disponibile: i navigatori della serie ultraslim (nüvi 12xx, nüvi 13xx e nüvi 1490) concentrano in soli 15 millimetri di spessore il meglio che il settore possa offrire, per rispondere alle esigenze di chi chiede al proprio navigatore prestazioni all’avanguardia, dentro e fuori l’auto.

Leggi anche:  Sostenibilità: Indra ottiene il miglior punteggio del settore tecnologico nello S&P Yearbook