Con LG Electronics l’Home Entertainment non ha più limiti

Per vivere un’esperienza audio e video unica ed impareggiabile nel salotto di casa, basta sedersi comodi e lasciarsi affascinare dall’eleganza delle nuove soluzioni per l’Home Entertainment di LG Electronics. Dai televisori ai lettori Blu-Ray, passando per l’Home Cinema, LG Electronics ha pensato a tutto quello che può servire.

In un mondo senza confini, anche la tecnologia di casa abbatte le barriere. Con LG, infatti, i televisori entrano in una nuova generazione: le cornici si fondono con lo schermo, apparendo come sottili lastre di cristallo, con immagini così vivide e reali che sembrano uscire dal display per prendere vita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovissimi TV LG SL8000 e LG SL9000 si caratterizzano per un design all’insegna dell’unicità: unico livello, unico colore e unico corpo per offrire un’esperienza visiva che dall’immaginazione passa alla realtà. Con LG SL9000 e LG LH9000 invece l’azienda coreana entra nel futuro con due diverse concezioni di retroilluminazione a LED – edge e diretta – applicate agli schermi LCD che garantiscono immagini senza difetti, precise e definite, per sentirsi davvero parte dello spettacolo.

LG SL8000, che ha ricevuto il premio EISA come European Best Value LCD TV, è il televisore per chi cerca sempre il meglio.

L’innovativa Injection Compression Molding (ICM) Technology ha permesso la compressione della resina di policarbonato, rendendo possibile la realizzazione di un dispositivo spesso solo 4.5 cm.

Il nuovo televisore LG offre uno schermo LCD a retroilluminazione CCFL, risoluzione 1920 x 1080p Full HD e contrasto dinamico di 150.000:1 per assicurare allo spettatore immagini brillanti ed emozioni intense.

Inoltre, la cornice, assente allo sguardo quando il TV è spento, è resistente ai graffi e riduce i riflessi della luce domestica, rendendo il dispositivo ideale per guardare film e spettacoli TV anche in sale fortemente illuminate.

Leggi anche:  Il ruolo degli operatori di data center nella sfida per un ecosistema tecnologico ecosostenibile

LG SL9000 è caratterizzato da una retroilluminazione a LED EDGE in cui le lampade, posizionate attorno al pannello LCD, permettono una retroilluminazione ottimale a garanzia di immagini pure, vivide e ricche di colore e un contrasto di 3.000.000:1.

Nella tecnologia a LED EDGE le lampade sono posizionate attorno al pannello LCD.

Il TV non ha nulla da invidiare anche sotto il punto di vista del design: raffinato e assolutamente glamour, simile ad una lastra di vetro color fumo dello spessore di soli 29 millimetri.


LG LH9000
è invece un televisore con retroilluminazione a LED DIRETTA con valori di contrasto pari a 5.000.000:1.

Tale retroilluminazione consiste in una matrice di LED posizionata appena dietro il pannello LCD che permette, grazie alla funzione di local dimming, di ottenere una elevata qualità cromatica oltre che un risparmio di energia ottimale.

Le lampade infatti si accendono e si spengono in funzione del contenuto dell’immagine, così da garantire un preciso controllo di ogni area dello schermo per una migliore scala di grigi. LG LH9000 non è un televisore come gli altri, ma è uno dei più environmental friendly sul mercato, oltre che un lussuoso complemento d’arredamento adatto ad ogni ambiente, grazie ad una linea elegante e sottile accentuata dal colore nero laccato.

Nel mondo dell’Home Entertainment senza confini non possono mancare anche lettori DVD e Home Cinema, rigorosamente Blu-ray.

LG BD390, insignito con il titolo di European Best Value Blu-ray player dal concorso EISA, è un lettore multimediale decisamente versatile.

Compatibile con tutti i formati video HD (Blu-ray, MKV e DivXHD), BD390 è un indispensabile supporto per il completamento della rete domestica, grazie alla connessione LAN (Wireless e Cablata) e alla certificazione DLNA, che permette di accedere ai contenuti multimediali salvati nell’HDD del proprio computer in maniera molto semplice ed intuitiva, anche senza l’ausilio di cavi di collegamento.

Leggi anche:  Apple accetta richieste dagli sviluppatori per i Vision Pro

A completamento della gamma di soluzioni per l’home entertainment l’azienda propone LG HB354BS, un sistema Home Cinema Blu-ray 2.1ch, con 300W di potenza.

Composto da due diffusori laterali e un subwoofer centrale, è in grado di riprodurre i toni più bassi in modo più profondo offrendo un suono avvolgente e nitido mai sentito prima, per sentirsi sempre al centro dell’azione, come accade in una sala cinematografica.

L’unità centrale è inoltre munita di dock per iPod ; per ascoltare la propria musica preferita sarà quindi sufficiente inserire il dispositivo e, attraverso il telecomando dell’home cinema, navigare all’interno della library.

Entrambi i dispositivi sono dotati di ingresso USB 2.0 per connettere HDD esterni, e di funzione BD-Live per collegarsi direttamente a Internet e scaricare illimitati contenuti multimediali. Inoltre basterà premere il tasto YouTube sui due lettori per accedere alle migliaia di video che il noto sito mette a disposizione.

Nel mondo della tecnologia LG per l’Home Entertainment c’è un solo imperativo: spegnere l’immaginazione e accendere i nuovi prodotti LG, per vivere quelle sensazioni multisensoriali senza confini che solo un sogno può regalare ed entrare in una nuova dimensione in cui tutto è possibile.