Con TTG Mobile si viaggia a portata di BlackBerry

In occasione della BIT, Borsa Internazionale del Turismo, BlackBerry in collaborazione con TTG Italia, società leader nella comunicazione e nei servizi al settore turistico business, ha lanciato in esclusiva la nuova applicazione TTG Mobile, la quale conterrà tutti i contatti degli operatori presenti alle fiere ed eventi organizzati da TTG insieme ai risultati dell’Osservatorio Incoming sul turismo.

L’applicazione in versione demo gratuita è scaricabile all’indirizzo http://ttgmobile.guidepercellulari.com/ e prossimamente sarà disponibile per il download su BlackBerry App World.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TTG Mobile è un’applicazione per smartphone BlackBerry rivolta ai manager del settore del turismo che permette di consultare, ovunque ci si trovi, le news del magazine TTG Italia e del social network del prodotto turistico italiano TravelTradeItalia, oltre ad avere a portata di mano i contatti di tutti gli operatori del settore che hanno partecipato, o che parteciperanno nel 2010, a fiere ed eventi organizzati da TTG Italia, tra le quali TTG Incontri, la più importante fiera internazionale b2b del settore turistico in Italia.

L’applicazione consentirà, inoltre, all’utente di salvare i contatti degli operatori di interesse direttamente nella rubrica del proprio BlackBerry o di inviarli via sms.

In occasione del lancio dell’applicazione TTG Mobile verranno inseriti nell’applicativo i risultati in anteprima assoluta dell’Osservatorio sull’Incoming turistico, organizzato da TTG Italia in collaborazione con Four Tourism.

Nel corso del 2010 l’applicazione verrà aggiornata con nuovi risultati relativi alle ricerche condotte da TTG Italia, offrendo insight e dati sul settore in anteprima agli utenti BlackBerry.

“Incoming Marketing Intelligence” è il frutto di un accordo operativo siglato da Four Tourism e TTG Italia grazie al quale le diverse attività si fonderanno in proposte commerciali uniche e strutturate, secondo un percorso completo che parte dall’analisi di mercato e si conclude con l’incontro operativo tra domanda e offerta passando per le attività di comunicazione, di formazione e di pianificazione strutturata degli interventi.

Leggi anche:  Kyocera Document Solutions Italia partner di PrintReleaf per la compensazione ambientale

Gli smartphone BlackBerry, strumenti spesso indispensabile per i lavoratori in movimento, mettono a disposizione, attraverso il BlackBerry App World, diverse applicazioni utili agli operatori del turismo, ai manager in viaggio o anche ai semplici turisti che desiderano essere sempre aggiornati e informati sulle cose più importanti inerenti le proprie mete preferite, come ad esempio gli orari dei voli aerei, le guide turistiche delle città, così come i consigli ai migliori ristoranti ed alberghi e i tassi della valuta estera.