Contradata presenta il nuovo Panel PC AFL-F08A

Contradata, da oltre 30 anni affermata azienda nel settore dei PC industriali e delle soluzioni embedded, presenta il nuovo Panel PC AFL-F08A di IEI Technology, dotato di un display multi-touch a proiezione capacitiva da 8 pollici.

AFL-F08A offre tutte le interfacce in entrata e uscita necessarie per controllare qualsiasi sottosistema o hardware di automazione presente in ufficio, in casa o in azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie all’innovativo design, questo Panel PC può essere integrato in qualsiasi ambiente in tutta semplicità. Il pannello frontale è conforme al grado di protezione IP64.

Il touch-screen opzionale a proiezione capacitiva garantisce un’esperienza interattiva multi-touch.

Tra le principali caratteristiche tecniche dell’AFL-F08A segnaliamo: sistema senza ventola (fanless) con processore Intel Atom N270, tasti “Hot Key” controllati da sensore capacitivo sul pannello frontale, funzionalità Wireless WI-FI LAN 802.11 b/g, modulo integrato Bluetooth 2.0, camera integrata CMOS da 300k pixel con funzione per ambienti poco illuminati, due speaker integrati da 1,5 W e microfono per applicazioni multimediali, IEI One Key Recovery per il backup e il ripristino veloce del sistema operativo con un solo tasto.

La dotazione di interfacce comprende due porte seriali (RS-232 e RS232/422/485), due LAN, due USB 2.0, ingresso audio e connettore per disco esterno SATA: il tutto in soli 43 mm di spessore.

Il nuovo AFL-F08A può essere utilizzato per applicazioni di domotica, nell’industria, nel settore nautico e per automazioni di vario genere. Questo Panel PC si contraddistingue per la funzionalità True Multi-Touch (che consente la manipolazione degli oggetti visualizzati anche con due dita) abbinata al sistema operativo Microsoft Windows 7.

Con Windows 7, il riconoscimento della calligrafia è più veloce e preciso e supporta diverse lingue. Sono supportati inoltre i sistemi operativi embedded Windows CE e XP Embedded.

Leggi anche:  VisionPro, le app di iPhone e iPad presenti sullo Store al lancio

La superficie dello schermo è antigraffio (durezza H7 = quarzo) e riduce al minimo i riflessi del sole per garantire una visibilità sempre perfetta. Il rivestimento dello schermo è, infatti, antiabbagliante e antiriflesso.

L’assenza di “gradini” fra il display e la cornice garantisce la massima facilità di pulizia ed evita l’accumulo di sporcizia. La fotocamera integrata da 300k pixel rappresenta la soluzione ideale per applicazioni di video-conferenza.

AFL-F08A può essere integrato in qualsiasi parete grazie a un kit opzionale costituito da una cornice decorativa e una struttura di supporto, provvista dei passaggi necessari per i cavi di alimentazione e interfaccia.