Creare contenuti interattivi in 3D: si può fare !

NEC Display Solutions e EON Reality, il supplier leader di software interattivo in 3D, presentano una nuova soluzione per la creazione e visualizzazione di contenuti in 3D.

Paragonato ai sistemi tradizionali in 3D, che utilizzano due proiettori e necessitano di filtri speciali più un particolare tipo di schermo, questa tecnologia utilizza un solo proiettore 3D, in questo caso un NEC NP216.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa soluzione interattiva offre applicazioni straordinarie nel settore Education, come la visualizzazione in 3D del corpo umano, la rappresentazione di mappe geografiche, componenti di una macchina, simulazioni di strutture architettoniche e via dicendo.

Ciò che rende questa soluzione particolarmente interessante è senza dubbio la sua facilità di installazione. Tutto ciò che serve per ottenere immagini tridimensionali di elevata qualità è un proiettore, occhiali attivi in 3D ed un software 3D.

Non è necessario alcun filtro o schermo speciale. Inoltre EON Reality riserva un prezzo speciale per il settore Education grazie alle diverse soluzioni software disponibili (software EON Studio per la creazioni di ambienti in 3D e software EON Icatcher per la visualizzazione e interazione stereoscopica).

Questo a vantaggio di entrambi i produttori, che in questo modo riescono ad abbattere significativamente i costi delle proiezioni in 3D.

“Il mercato Education da lungo aspettava lo sviluppo di sistemi di proiezione” ha affermato Pierre-Julien Barraud, Direttore per lo Sviluppo del Business in Europa di EON Reality.

“Grazie all’abbinamento dei nostri software con gli ultimi modelli di proiettori NEC, siamo oggi in grado di offrire al settore della didattica una soluzione completa low-cost in grado di impattare sul livello dell’insegnamento in qualsiasi settore come mai nel passato.

Leggi anche:  I Vision Pro di Apple potrebbero arrivare a febbraio

Antonio Zulianello, General Manager di NEC – Display Solutions Division, crede che questa soluzione abbia ancora di più da offrire. “Con questa nuova tecnologia low-cost vogliamo penetrare in molti nuovi mercati dove le proiezioni in 3D rappresentano un enorme potenziale, ma dove finora I costi sono stato il principale ostacolo”.

NEC Display Solutions e EON Reality esporrà la nuova soluzione di proiezione in 3D presso l’ISE ad Amsterdam il 2– 4 febbraio.