Da CoPilot Live il sistema di navigazione satellitare per Android

ALK Technologies Inc, azienda leader nello sviluppo di software per la navigazione satellitare, annuncia che il suo pluri-premiato sistema di navigazione satellitare CoPilot Live è ora disponibile anche per telefoni cellulari basati su Android. CoPilot Live può essere acquistato e scaricato immediatamente da Android Market su dispositivi quali HTC Magic, T-Mobile G1 e il nuovo HTC Hero.

CoPilot Live porta su piattaforma Android la sua tecnologia di ultima generazione per la navigazione satellitare a 360° e le informazioni sul viaggio in tempo reale. Gli utenti possono usufruire di dettagliate istruzioni vocali e della perfetta definizione delle mappe in 3D per trovare la strada giusta, qualsiasi sia la loro destinazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Così come per i dispositivi basati su Windows Mobile o Symbian, le mappe digitali di altissima qualità di CoPilot si trovano direttamente sul telefono, senza dover dunque far affidamento sulla connettività internet del dispositivo per la disponibilità dei dati. Mappe di altre zone posso inoltre essere scaricate direttamente sul dispositivo.

La serie di servizi CoPilot ‘Live’, resi disponibili tramite il collegamento internet del telefono cellulare, sono stati studiati per rendere i viaggi maggiormente pianificabili e includono servizi di informazione sul traffico in tempo reale, previsioni meteo a 5 giorni e un nuovo servizio di condivisone della propria posizione chiamato CoPilot LiveLink.

Michael Kornhauser, Vice President e Managing Director della divisione CoPilot di ALK Technologies dichiara: “Il lancio di CoPilot Live per Android e la possibilità di scaricarlo tramite Android Market è una pietra miliare nel fornire un sistema completo di navigazione al maggior numero possibile di utenti di smartphone. Siamo lieti di estendere CoPilot ad Android e di aiutare in questo modo più persone a trovare la propria strada, che sia in auto o a piedi.”.

Leggi anche:  N-able pubblica il suo primo report ESG

CoPilot Live porta su Android le ultime novità in tema di navigazione satellitare, tra cui:
• Guida di navigazione GPS potenziata con opzioni di indicazione della corsia agli incroci, informazioni realistiche sulla segnaletica, indicatore del limite di velocità consentito e dei tunnel presenti sul tragitto.
• Gestione del menu a scorrimento e delle mappe tramite touch screen
• Chiare e precise istruzioni vocali con possibilità di scelta della voce
• Modalità di visualizzazione widescreen o panoramica
• CoPilot LiveLink per visualizzare la posizione degli amici CoPilot direttamente sullo schermo e di condividere con loro la propria
• Integrazione con il telefono cellulare, chiamata diretta dei punti d’interesse (POI), invio dell’indirizzo via SMS e navigazione via fotografia
• Indicazione degli autovelox, con aggiornamento gratuito della dislocazione delle telecamere