Dalla ST-Ericsson un chip audio a tutto volume!

-Ericsson ha annunciato il più recente convertitore audio digitale-analogico di alta qualità (DAC) per il mercato dei telefonini predisposti all’entertainment musicale, frutto della competenza dell’azienda nella tecnologia di processo per segnale misto e analogico.

STw5211 combina l’innovativa tecnologia Playback Time Extender (PTE) della ST-Ericsson con un rapporto signal-to-noise di 102dB, che permette agli EOM di creare telefoni con funzionalità per la musica dotati di livelli altissimi di qualità audio e di un tempo di riproduzione raddoppiato rispetto alle 10 ore standard attuali. Generalmente, migliorare la qualità e le funzioni aumenta il consumo di energia. Con la tecnologia PTE l’ STw521 riproduce la musica autonomamente, mentre il resto della piattaforma è in stand-by. Questo permette di risparmiare le batterie senza compromessi sulla qualità dell’audio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

STw5211 estende ulteriormente il già ampio portafoglio ST-Ericsson di soluzioni audio con prestazioni potenziate. La produzione in volumi di STw5211 è prevista per agosto 2009, con campioni disponibili in aprile.

Leggi anche:  L’economia eco-digitale raddoppierà nei prossimi cinque anni