Design italiano per Facebook mobile

Tecnologia e design italiani conquistano nuovi spazi nel mercato delle telecomunicazioni: l’applicazione progettata e realizzata da Opentech ENG permette di portare Facebook su mobile garantendo un’esperienza utente gradevole e veloce.

La nuova versione dell’applicazione, da oggi disponibile in aggiornamento automatico per i possessori di telefoni LG inTouch, permette di utilizzare le più comuni funzionalità di Facebook in mobilità: ora è possibile scattare una foto con il telefono e caricarla rapidamente su un proprio album, commentare le notizie dei propri amici o la bacheca, sfogliare le foto e gestire i messaggi di posta. Il tutto tramite un’interfaccia piacevole e con una rapidità stupefacente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il successo di questo progetto, infatti, ha spinto LG ad adottare la soluzione di Opentech ENG a livello globale, per tutti i paesi in cui verrà commercializzato l’inTouch.

“Il contributo del gruppo R&D Europe di LG è stato prezioso per ottimizzare l’applicazione alle caratteristiche dell’LG inTouch. La flessibilità della nostra suite TurnMobile ha fatto il resto, garantendo una consegna in tempi record ed un prodotto di qualità eccellente” ha dichiarato Stefano Andreani, CEO di Opentech ENG.

Le caratteristiche distintive dell’applicazione, rese possibili dall’utilizzo di una suite ormai consolidata nel mercato, quale è TurnMobile, sono la possibilità di sfruttare interamente lo schermo del telefono, con un livello di personalizzabilità dell’interfaccia molto elevato, la possibilità di inserire testo e commentare all’interno della schermata, l’efficienza e le performance generali.

Facebook per LG inTouch implementa sia un’interfaccia completamente touch, sia l’inserimento in linea del testo tramite la tastiera QWERTY, per un’usabilità ottimale.

La novità introdotta da TurnMobile, suite accolta da grande interesse durante la sua presentazione al Mobile World Congress di Barcellona di quest’anno, è la possibilità di disegnare le applicazioni come su una “tela”, definendo liberamente comportamenti e interazioni. In questo modo il telefono cellulare, da dispositivo limitato e vincolante, diventa volano di creatività, permettendo di inventare nuovi modelli di interazione.

Leggi anche:  Nasce il primo data center green nel cuore della montagna

E ad ogni nuova applicazione è possibile creare interfacce e stili comunicativi coerenti con il messaggio da veicolare: è come avere la possibilità di creare ogni volta un prodotto unico ed originale.

La prossima versione di Facebook mobile, il cui rilascio è previsto per Settembre, permetterà una maggiore integrazione con le applicazioni del telefono ed un’esperienza ancora più ricca, con la possibilità di vedere e caricare video e gestire eventi e gruppi Opentech ENG sta lavorando ad una suite completa di applicazioni per il social networking, che sarà disponibile a fine estate.