dot m/u: il primo netbook con la personalità di un notebook.

Fin da quando, nell’aprile del 2009, ha intrapreso la strada del rinnovamento, Packard Bell ha lanciato una serie di prodotti innovativi ed ora annuncia il fantastico dot m/u, il primo netbook che offre le prestazioni di un notebook.

I netbook stanno divenendo sempre più diffusi e il loro segmento presenta ora il tasso di crescita più veloce del mercato dei notebook: 1 notebook su 4 venduti è un netbook .

La serie dot m/u, dalle dimensioni eccezionalmente ridotte, è destinata agli utenti mobili e presenta lo stesso chassis ultracompatto ed elegante della famosa serie dot (con schermo da 11,6 pollici) ma offre le stesse prestazioni di un notebook di dimensioni normali e le stesse possibilità di intrattenimento ad alta definizione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo stile di vita sempre in movimento è reso possibile dalle 8 ore di durata della batteria che consentono un’intera giornata di lavoro o di gioco, in piena libertà da cavi e alimentatore.

Elegante

La serie dot m/u, estremamente elegante e raffinata, è disponibile in due colori, NightSky Black (nero notturno) e Cherry Red (rosso ciliegia) e conferma la vocazione di Packard Bell verso un look high-end e alla moda: dettagli accattivanti si combinano in un design elegante, caratterizzato da cover lucida e interno opaco.

Le curve e i dettagli finemente studiati, quali il logo Packard Bell color argento sulla cover, touchpad, e cerniere argento satinato e il poggiapolsi a trama rendono il prodotto particolarmente raffinato.

Sottile, leggero e facile da utilizzare

Lo schermo da 11,6 pollici, il formato 16:9 e le dimensioni ridotte (meno di un pollice di spessore e appena 1,40 kg di peso) offrono un’eccezionale portabilità senza compromettere la qualità di visione. Facile da maneggiare e trasportare e dotato di batteria a 6 celle integrata nello chassis, dot m/u può essere comodamente trasportato in borsa o nel bagaglio a mano.

Leggi anche:  Aruba ottiene la dichiarazione di conformità al Codice di Condotta per l’efficienza energetica dei data center

Per maggiore semplicità di utilizzo, il tastierino numerico integrato consente di immettere agevolmente dati con una sola mano mentre il touchpad multi-gesture Packard Bell consente di effettuare comodamente le operazioni di navigazione, scorrimento e zoom semplicemente utilizzando 2 dita.

8 ore di durata della batteria

La serie dot m/u è dotata di processore Intel a basso consumo (ULV) e di batteria Li-ion a 6 celle per consentire un consumo inferiore di energia e una maggiore durata della batteria. Offre fino a 8 ore di durata della batteria e permette quindi un’intera giornata di utilizzo senza necessità di ricarica .
Intrattenimento ad alta definizione

Packard Bell dot m/u è lo strumento perfetto per l’intrattenimento ad alta definizione. Ideale per guardare immagini ad alta definizione, film, clip Internet e molto altro, grazie all’elevata luminosità dello schermo LCD TFT Packard Bell Diamond View, può inoltre essere connesso alle periferiche ad alta definizione preferite tramite la porta HDMI.

La tecnologia Dolby Headphone ottimizzata offre audio multicanale, semplicemente con un comune paio di cuffie stereo: immergeti in un’esperienza di intrattenimento totale!

L’archiviazione di qualsiasi tipo di documento o file non è mai stata così semplice grazie un disco rigido con fino a 500 GB di capacità; fino a 4 GB di RAM offrono grandi prestazioni, inoltre il lettore di schede 5-in-1 e Adobe Photoshop standard ed Element 6 (versione completa) rendono estremamente semplici l’archiviazione e l’editing di foto.

Connessione costante

dot m/u è il compagno di viaggio perfetto. Tutto ciò di cui hai bisogno per chatttare e per utilizzare i tuoi social network preferiti è integrato: funzionalità Wi-Fi, microfono, webcam e Windows Live Messenger. Bluetooth e modulo 3G opzionali offrono una gamma di opzioni di connettività wireless ancora più vasta.

Leggi anche:  Aruba già in linea con il raggiungimento degli obiettivi fissati per il 2030 dal Climate Neutral Data Center Pact

dot m/u sarà disponibile alla fine di agosto a un costo di vendita stimato di €399. È dotato di Microsoft Windows Vista e sarà disponibile per l’acquisto con Microsoft Windows 7 Home Premium a partire dal 22 ottobre.

Disponibilità e caratteristiche tecniche possono variare in base al paese.