Dov’è tuo figlio? iNanny lo sa!

Leoworx, produttore tedesco di dispositivi GPS innovativi, annuncia il nuovo localizzatore personale satellitare iNanny, un sistema GPS che rileva la posizione esatta e consente di definire a piacimento zone di permanenza “autorizzate”.

Che si tratti di genitori preoccupati, amanti degli animali o padroni di un’autovettura. A casa, in ufficio o in vacanza: le possibilità d’impiego di iNanny, localizzatore GPS multifunzione, tanto piccolo quanto una scatola di fiammiferi e del peso di 70 gr., sono infinite!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iNanny ha un design accattivante, é facile da usare, e presenta un grande vantaggio rispetto alla localizzazione via cella dei telefonini: la tecnologia GPS determina la posizione in modo di gran lunga più preciso.

Mettendo iNanny nella tasca della giacca o nello zaino, i genitori possono verificare in tempo reale via internet la posizione dei propri figli. La funzione di tracking permette altresì di monitorare anche il percorso compiuto sino a quel momento.

Inoltre il sistema consente di determinare diverse zone di permanenza “autorizzate” di cui è possibile impostare individualmente forma e dimensioni, oltre a stabilire limiti di velocità prevedibili. Qualora il bambino abbandonasse la zona „protetta“ o si muovesse ad una velocità imprevista, iNanny invia automaticamente un allarme per email ed sms a fino a quattro recapiti predefiniti. Lo stesso avviene se il bambino preme il grosso tasto per la chiamata d’emergenza, studiato appositamente per garantire la massima sicurezza anche in caso di attacchi di panico. Gli ulteriori quattro tasti di cui è dotato il dispositivo sono configurabili con messaggi di testo e numeri di telefono.

Per localizzare il proprio iNanny in tempo reale è sufficiente effettuare il login su www.iNanny.de. Immettendo i dati specifici dell’apparecchio e dell’utente viene visualizzata una cartina geografica con la posizione esatta e l’indirizzo più vicino all’apparecchio. Qualora non si disponga di un accesso internet, basta inviare un messaggio di testo all’iNanny con i dati dell’utente. Il dispositivo risponderà con un SMS recante l’indirizzo, il numero civico, il CAP e la città esatta in cui si trova.

Leggi anche:  Intel permetterà a Copilot di funzionare anche localmente sui PC

„Ogni anno viene denunciata la scomparsa di migliaia di persone, di cui circa la metà sono bambini” afferma Ralf Kiehne, direttore generale della Leoworx. “Se con iNanny ridiamo sicurezza ai genitori da un lato e consentiamo ai bambini di avere maggiori libertà dall’altro, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”.