Eliminare i dati dal cellulare in modo sicuro

Kroll Ontrack, leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics presenta Ontrack Eraser software per telefoni cellulari, specificatamente pensato per cancellare in modo sicuro da remoto i dati contenuti in smartphone e altri apparecchi cellulari.

La capacità operativa e di storage di questi dispositivi si sta rapidamente evolvendo: email, navigazione web, streaming, visualizzazione ed editing di documenti affiancano oggi le tradizionali applicazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa evoluzione che sta trasformando i telefoni cellulari in strumenti sempre più di business ha fatto crescere di pari passo il rischio che importanti dati aziendali finiscano nelle mani sbagliate.

“Abbiamo rilevato da parte delle aziende una crescita delle richieste di best-practice per la protezione dei dati su dispositivi cellulari.

C’è un fondato e giustificato timore all’interno delle aziende che con il crescere delle funzionalità e della capacità di storage di questi apparecchi aumenti la possibilità di perdita di dati di importanza strategica.

Ci sono migliaia di telefoni smarriti o rubati nel mondo ogni giorno e molti di questi contengono una gran quantità di dati personali, sensibili, di business, cruciali per le aziende.

In risposta alle esigenze dei nostri clienti possiamo ora offrire una soluzione conveniente e sicura per eliminare definitivamente questi dati quando opportuno”, ha affermato Paolo Salin, Country Manager di Kroll Ontrack Italia,“ e non solo per ragioni di sicurezza ma anche per motivazioni legate al rispetto della normativa sulla privacy”.

Partendo dalle richieste e dalle osservazioni dei propri clienti, Kroll Ontrack ha sviluppato Ontrack Eraser software per i dispositivi cellulari: la soluzione ideale per gestire con semplicità ed efficacia la cancellazione sicura dei dati nei casi di furto/smarrimento o riassegnazione/dismissione.

Leggi anche:  Sfida in Realtà Aumentata: Epson supporta MOV>ON Challenge

Ontrack Eraser software per telefoni cellulari permette agli amministratori IT delle aziende di inviare da remoto un “comando di cancellazione” al dispositivo smarrito o rubato, indipendentemente dal fatto che sia stata sostituita la SIM card originale con un’altra.

Il software consente di cancellare i dati anche collegando l’apparecchio via cavo USB a un computer e utilizzando successivamente un’apposita applicazione.

La modalità via cavo risulta particolarmente utile quando i dispositivi si trovano, ad esempio, in sede e l’azienda ha la necessità di riciclare o ricondizionare i propri apparecchi per l’assegnazione a nuovi utenti.

Il prodotto permette di cancellare i dati dalla SIM, dalla memoria interna o da una memory card aggiuntiva.

Ontrack Eraser software per telefoni cellulari si aggiunge a Ontrack Eraser Software e al dispositivo hardware Ontrack Eraser Degausser, completando la famiglia delle soluzioni professionali Kroll Ontrack dedicate alla cancellazione sicura dei dati.