Expedia partner di Nokia per offrire un servizio globale di prenotazione di hotel

Expedia Affiliate Network (EAN), insieme al gigante della telefonia mobile Nokia, ha annunciato i dettagli di una nuova cooperazione che vedrà l’integrazione delle funzionalità di hotel booking di Expedia con la tecnologia di navigazione e mappatura Ovi Maps di Nokia.

La cooperazione permetterà agli hotel presenti su Expedia di essere localizzati su Ovi Maps, consentendo agli utenti di visualizzare con un semplice clic i dettagli degli hotel: la disponibilità, i prezzi e il punteggio attribuito dai clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La prima fase della cooperazione prevede l’attivazione della funzione call-to-book direttamente dal servizio Ovi Maps del cellulare, gli utenti potranno così prenotare gli hotel tramite i call center di Expedia in centinaia di destinazioni nel mondo.

Man mano, con la funzionalità del click-to-book sarà anche possibile abilitare gli utenti a vedere la disponibilità e i prezzi degli hotel in tempo reale per prenotarli direttamente online tramite il proprio cellulare.

La cooperazione rappresenta una novità sia per EAN che per Nokia: EAN entra nell’universo della telefonia mobile e Nokia supporta per la prima volta il servizio di prenotazione di hotel.

Il presidente della EAN Worldwide, Henrik Kjellberg, ha commentato: “Questa è una partnership importante per EAN, rappresenta il primo passo nel mondo della telefonia.

La nostra tecnologia consentirà ai nostri partner di proporre viaggi attraverso diverse interfacce, per raggiungere i consumatori sia attraverso computer sia tramite cellulare.

Questa partnership rappresenta la cooperazione di due esperti nel proprio settore con l’obiettivo di sviluppare un programma che porterà benefici reali ai consumatori, oltre a un incremento delle entrate per entrambe le società”.

Robert Rogers, Senior Product Manager for Social Location di Nokia, ha affermato ”I servizi di viaggi e la telefonia cellulare si muovono nella stessa direzione.

Leggi anche:  Meta abbassa l’età limite per usare la realtà virtuale

I servizi di hotel booking che abbiamo sviluppato con EAN sono necessari alla crescita dei servizi che Nokia già offre ai suoi utenti.

Il fatto che il servizio sarà disponibile sia sul cellulare che sul desktop del pc significa che l’interazione con gli utenti sarà possibile in vari momenti del viaggio, non solo al momento della prenotazione”