Expobit 2009: la RAI presenta l’ Open internet tv

Open internet tv, ecco cosa presenteranno a Catania, in occasione di Expobit, Rai Trade, la Direzione Strategie Tecnologiche ed il Centro Ricerche di Torino della Rai.

Il salone Euromediterraneo dedicato all’informatica, alla comunicazione ed alle nuove tecnologie proporrà i sistemi che potranno rendere possibile la ricezione sul televisore domestico, attraverso Internet, oltre al palinsesto del digitale terrestre o satellitare, di contenuti andati in onda nell’ultima settimana (la cosiddetta “catch-up TV”) e di un catalogo su richiesta di produzioni, film, fiction e sport.

Luigi Rocchi
, Direttore Strategie Tecnologiche della Rai, è netto: “La partecipazione ad Expobit è un’importante occasione per sottolineare ancora una volta il valore che l’innovazione tecnologica riveste per il servizio pubblico radiotelevisivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il progresso delle tecnologie, l’aumento della capacità trasmissiva a disposizione dei broadcaster, i processi della convergenza multimediale rendono oggi possibile l’innalzamento della qualità e del numero di servizi per l’utenza.

L’impegno in queste sperimentazioni conferma l’attenzione della Rai ad implementare servizi sempre più avanzati per la distribuzione dei contenuti ai propri abbonati.”
 

Leggi anche:  Il lancio del primo satellite di Amazon è stato un successo