ExpoPolis lancia il primo centro fieristico virtuale in 3D

La società europea ExpoPolis lancia il primo centro fieristico virtuale in 3D, grazie all’utilizzo di soluzioni tecnologiche d’avanguardia. Rispondendo alla domanda delle imprese espositrici e dei visitatori, ExpoPolis offre una gamma completa di servizi e prestazioni per l’organizzazione di congressi e saloni commerciali virtuali ad un costo inferiore, senza barriere spazio-temporali e ad impatto zero sull’ambiente.

Un concetto innovativo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ExpoPolis ha dato vita ad un concetto rivoluzionario: la creazione della prima fiera virtuale in 3D rivolta ad imprese, organizzazioni internazionali ed istituzioni.

ExpoPolis offre ai propri clienti numerosi servizi e prestazioni innovative. Ogni particolare è stato appositamente concepito per favorire l’interattivà, l’aggiornamento delle informazioni e la qualità degli scambi : possibilità di accedere al sito dell’impresa, documentazione scaricabile e archiviabile online (anche dopo la conclusione del salone), scambio dei biglietti da visita, presentazioni video, link, chat e collegamento con i social network, tra gli altri.

Servizi e prestazioni personalizzate e flessibili

I servizi proposti agli espositori sono personalizzabili a seconda delle diverse esigenze: è ad esempio possibile decidere la dimensione, la disposizione e il design degli stand. Inoltre, le imprese dispongono della più totale libertà nel portare avanti qualsiasi tipo di collaborazione, dallo stand classico ad una partnership più completa.

La flessibilità di cui dispone Expopolis non conosce limiti dato che il centro congressi accoglie sia gli eventi organizzati dalla stessa Expopolis, sia quelli delle società interessate. Grazie ad Expopolis organizzare il proprio evento su misura diventa estremamente semplice.

Il 3D, una tecnologia di punta

ExpoPolis ha messo a punto una tecnologia che non è mai stata utilizzata fino ad oggi. Frutto di una lunga ricerca nel mondo B2B e B2C, la tecnologia 3D adottata da Expopolis non richiede alcuna competenza particolare in informatica. Accessibile a tutti, tale tecnologia è disponibile anche in 2D. Inoltre, anche la navigazione e l’ergonomia dell’applicazione sono semplici e piacevoli.

Leggi anche:  Prassi di riferimento UNI, come progettare il cambiamento

Risparmio di tempo, di soldi e di energia

Grazie ad ExpoPolis è possibile fare tutto online, su Internet. Non sarà più necessario assentarsi dall’ufficio per recarsi ad un congresso o ad un salone, ovunque esso sia, visto che gli espositori e i visitatori potranno incontrarsi virtualmente. La soluzione offerta da ExpoPolis risponde alle preoccupazioni delle imprese riducendo i costi di spostamento e il consumo di energia, eliminando le restrizioni tecniche e logistiche e, in ultimo, garantendo un notevole risparmio di tempo.

ExpoPolis permette di evitare i comuni problemi dei congressi e dei saloni tradizionali e si presenta come una soluzione complementare o alternativa. In effetti, le imprese hanno interesse ad utilizzare ExpoPolis come strumento di presentazione, potendo godere di molteplici vantaggi come quello di stabilire un primo contatto con gli espositori per poi fissare un incontro fisico in seguito.

L’organizzazione e la partecipazione ad un salone tradizionale richiedono una lunga preparazione che va ad incidere sul costo finale. Per questo è interessante per le imprese la possibilità di capitalizzare l’investimento fatto prolungando il salone virtualmente.

Un design sorprendente

Il design di ExpoPolis è stato concepito da Jürgen Mayer H. “L’esploratore dello spazio”, come è stato soprannominato il famoso architetto tedesco, ha realizzato un suggestivo edificio futurista dalle forme omogenee. Lo spazio è composto da otto padiglioni, ognuno dei quali è dedicato ad un differente settore, in grado di accogliere un numero illimitato di saloni.

Sia all’esterno che all’interno degli stand lo spettacolo è stupefacente. La struttura virtuale, che evolverà col passare del tempo, è caratterizzata da forme morbide e tondeggianti.


ExpoPolis è attenta all’ambiente

Leggi anche:  Motorola mostra (di nuovo) uno smartphone che si avvolge al polso

Il concetto innovativo di ExpoPolis risponde alle attuali esigenze in materia di sviluppo sostenibile e protezione dell’ambiente. Essendo completamente virtuale, ExpoPolis non utilizza alcuna risorsa naturale e contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 eliminando del tutto gli spostamenti di persone e merci.

Maggiori informazioni su ExpoPolis www.expopolis.com