Flos Cubo: e luce fu!

E luce fu, all’improvviso! Grazie a Flos Cubo per il comando a distanza degli apparecchi d’illuminazione, ora la tecnologia è letteralmente a portata di mano.

Innovativo, pratico e intelligente, questo nuovo piccolo oggetto rivoluzionerà le nostre abitudini e stile di vita. Giocoso d’aspetto, ha la capacità di spegnere e accendere le lampade Flos, opportunamente provviste di microchip che rispondono a comando a distanza. La praticità dell’uso, la soluzione wireless non invasiva e il costo accessibile, rendono Flos Cubo il nuovo strumento del futuro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lontano dall’ennesimo triste e comune telecomando, già dall’aspetto si presenta come un piccolo elemento d’arredo dalla forma di un dado nero lucido, nelle cui facce semplici simboli ci indicano le funzioni: le quattro laterali contrassegnate da diversi motivi colorati servono a selezionare gli scenari luminosi scelti, mentre quella in basso e in alto, provviste di un occhio chiuso e aperto, si prestano a spegnere o accendere tutte le luci.

Memorizzare sul cubo la regolazione delle fonti luminose è molto facile: avvicinando il Flos Cubo ad ogni lampada, è sufficiente ruotarlo sull’impronta colorata dove si sceglie di fare la programmazione e regolare con il dimmer (il dispositivo della lampada che serve a variarne la luce) l’intensità desiderata. Dopo qualche istante la lampada lampeggia due volte per confermare la registrazione. Sembra un gioco, è per molti versi lo è.

La sua portata rivoluzionaria dipende anche dalla possibilità che ci offre per creare molteplici scenari luminosi per ogni ambiente, dato che può registrare oltre 200 fonti di luce.

Con un semplice gesto possiamo passare da una soluzione luminosa soffusa e rilassante con effetti wall washer, a un ambiente con un’intensità di luce più carica adatta alla conversazione o, ancora più intensa, per svolgere le attività abituali: inesauribili soluzioni fornite dalla gamma Flos e Flos Architectural Lighting per soddisfare la nostra creatività e trasformarci in veri artisti con la materia luminosa. Non ultimo la possibilità di spegnere e accendere tutte le luci capovolgendo il cubo: sembra un lontano futuro, invece è già una realtà.

Leggi anche:  In uscita Apple CarPlay 2: ecco come sarà

Risultato dell’accordo industriale e commerciale tra Flos, azienda leader nell’illuminazione, e Muvis Technologies, antesignana della domotica wireless, Flos Cubo è la sintesi perfetta tra design e tecnologia nella loro espressione più alta.