Home Multimedia Tablet: Toshiba presenta JournE touch

Toshiba Europe GmbH presenta Toshiba JournE touch, un home multimedia tablet portatile, wireless, con schermo touch da 7” (17,78 cm) che funziona come centro di comunicazione ed infotainment per tutte le funzioni domestiche.

La semplicità d’uso del nuovo JournE touch consente agli utenti di accedere ad Internet e scaricare contenuti digitali con il semplice tocco delle dita – in qualsiasi ambiente della casa e in ogni momento. JournE touch sarà disponibile nel quarto trimestre del 2009 presso una rete di rivenditori selezionati in Europa, Medio Oriente e Africa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

‘Non mio ma nostro’ – un hub di comunicazione per tutta la famiglia

“Con l’annuncio di JournE touch, Toshiba entra in un nuovo mercato di dispositivi portatili home multimedia”, ha dichiarato Marco Perino, General Manager EMEA, PC Options, Peripherals and Services, Toshiba Europe GmbH.

“Questo dispositivo wireless completa la famiglia digital lifestyle, garantendo facile accesso e una semplice condivisione di informazioni, entertainment, file, da qualsiasi punto della casa”. Permette di consolidare i legami con familiari e amici, ovunque si trovino, in quanto facilita il contatto attraverso i social network e i servizi messaging.

Accesso semplice e veloce al mondo dei servizi online

“JournE touch è un’importante innovazione e ci entusiasma pensare a tutti i modi e ai posti in cui le persone potranno interagire e utilizzare YouTube grazie a questo prodotto”, ha affermato Francisco Varela, YouTube Strategic Partnership Development Manager, con sede in San Bruno, California, USA.

Youtube è solo uno dei tanti servizi preinstallati su JournE touch per garantire un veloce e semplice accesso WLAN a informazioni, divertimento, entertainment e piattaforme sociali:

YouTube: la piattaforma di video sharing più utilizzata che permette di caricare e condividere video.

Leggi anche:  Apple rimuove l’ossigeno nel sangue dai Watch per eludere il ban USA

Acetrax: servizio di video on demand che permette di scaricare e visualizzare i film direttamente sul dispositivo.

FrameChannel: permette agli utenti di scegliere tra diversi content provider da scaricare nei propri dispositivi (TV, MID, frame di immagini, set-top box).

Picasa: permette di organizzare le fotografie degli utenti su una piattaforma online e rendere ancora più semplice la condivisione delle immagini con amici e parenti.

Flickr: un’applicazione online per la gestione e la condivisione delle fotografie.

MSN Messenger

RSS: feed RSS permettono agli utenti di essere sempre aggiornati su novità, meteo, informazioni finanziarie o sportive.

Condivisione di contenuti sulla TV

JournE è collegabile attraverso la porta USB e HDMI (High Definition Multimedia Interface) a dispisitivi quali notebook o TV per visualizzare contenuti – foto e video realizzati dall’utente o contenuti scaricati da Internet – su un ampio schermo e condividerli con gli altri membri della famiglia.

“Sicuramente una delle funzionalità più interessanti del nuovo JournE touch, oltre alla possibilità di gestire i servizi interattivi come i Video on-demand con il semplice tocco delle dita, è quella di poter avere questi servizi direttamente sugli schermi televisivi di casa”, ha dichiarato Rolf Uwe Placzek, CEO di Acetrax, azienda europea che si occupa di digital movie retailer per importanti major di Hollywood e etichette indipendenti.

Infotainment sulla punta delle dita

Gli utenti possono navigare grazie allo schermo LCD retroilluminato 16:9 da 7” (17,78 cm) attraverso il menu e la tastiera digitale. JournE touch è personalizzabile e gli utenti possono facilmente aggiungere nuove applicazioni, cambiare le icone ed inserire i link alle loro piattaforme on-line preferite.

Questo dispositivo multimediale misura 189 mm (w) x 133,6 mm (d) x 14 mm (h) e pesa solo 450 grammi. La batteria ha un’autonomia di circa 14 ore. La visualizzazione di video e la navigazione Internet è possibile per circa 2 ore. Integra una memoria interna di 1 GB che può essere ampliata con una SD card aggiuntiva fino a 32 GB.

Leggi anche:  Apple lavora su una versione economica di VisionPro