IBM inaugura un nuovo centro di analisi avanzata a New York

IBM ha annunciato l’apertura di un nuovo Business Analytics Solution Center a New York, che si occuperà di indirizzare la crescente richiesta di competenze di analitica complessa necessarie a realizzare “città più intelligenti” ed a aiutare l’ottimizzazione dei processi di business, nonchè la velocizzazione dei tempi di decisione a livelli di top management.

Il Centro di New York potrà contare sui servizi di più di 450 consulenti della divisione di IBM Business Analytics & Optimization, ricercatori, specialisti software e matematici. IBM ha in piano inoltre assunzioni con il crescere della richiesta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si tratta del primo Centro aperto negli USA e sarà parte integrante di una rete globale di Centri di analisi già inaugurati questa estate a Berlino, Pechino e Tokyo. Saranno aperti a breve altri due Centri uno a Londra e uno a Washington DC.

Il centro di New York supporterà enti governativi, università e istituzioni, ma anche banche e istituti finanziarie che vogliano avere una visione migliore e più chiara, ad esempio, dei margini di rischio.

La collaborazione del centro newyorkese sarà estesa anche al dipartimento dei vigili del fuoco della città e al Beacon Institute per lo studio di fiumi ed estuari (con particolare attenzione all’andamento dell’Hudson) al fine di poterne valutare movimenti e possibili rischi.

 

Leggi anche:  Apple compra Mira, specializzata in AR