Il sistema di videoconferenza TANDBERG Movi per PC abbatte le barriere della collaborazione in mobilità

TANDBERG ha arricchito di nuove funzionalità avanzate Movi, la sua soluzione di livello business per la comunicazione video via PC, per consentire una collaborazione senza barriere.

Movi offre un pacchetto completo per realizzare una collaborazione video in mobilità, associando la capacità di condividere contenuti alle sue già riconosciute funzionalità audio-video di altissimo livello ed alla possibilità di una gestione centralizzata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questo aggiornamento di Movi porta con sé una serie di entusiasmanti e importanti nuove funzionalità, che portano ulteriore valore alla soluzione TANDBERG”, ha dichiarato Ira Weinstein, analista e partner di Wainhouse Research.

“La nuova interfaccia lo rende più facile da usare e più intuitivo per gli utenti. Ma il miglioramento più importante è la possibilità di condividere i contenuti presenti sui singoli PC con gli altri partecipanti alla conversazione.

Grazie a questa funzionalità, gli utenti di Movi non si limiteranno a partecipare a riunioni in videoconferenza, ma potranno dar vita in prima persona a sessioni di lavoro collaborativo di grande impatto basato sulla condivisione di contenuti multimediali”.

Usato insieme al TANDBERG Video Communication Server, Movi permette di trasformare ogni PC in un sistema video di qualità business in grado di connettere facilmente gli utenti ad ogni tipo di sistema video e di telepresenza basato sugli standard H.323 e SIP.

Abbinato alla TANDBERG PrecisionHD USB Camera, Movi consente un’alta definizione video 720p 30fps per garantire la risoluzione ottimale e la miglior esperienza di comunicazione.

Ciò significa che quando si interviene in un meeting in telepresenza o videoconferenza, Movi opererà con la qualità superiore dell’HD per fornire la miglior esperienza visiva a tutti i partecipanti.

Questa potente soluzione può essere installata su migliaia di postazioni in pochi minuti, grazie al sistema di provisioning su larga scala di TANDBERG, ed estende il network video di un’azienda per dar vita ad un sistema video economicamente efficiente e facile da usare.

Leggi anche:  Cognex, innovazioni nel mondo della visione artificiale per una produzione sempre più veloce

“Le aziende non possono più essere limitate dalla location dei propri uffici. Nel contesto economico di oggi, un’efficace collaborazione in mobilità è un’esigenza per il decision making e per la velocità di reazione”, ha dichiarato Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG.

“Movi permette alle persone in tutto il mondo di ritrovarsi faccia a faccia utilizzando una comunicazione video su PC di qualità business, condividendo al tempo stesso contenuti con colleghi, clienti e fornitori. Ciò permette a dipendenti e collaboratori lontani fra loro di diventare membri della stessa comunità video globale.”

Movi contribuisce ad assicurare produttività anche a chi lavora fuori dall’azienda e ottimizza la mobilità dell’azienda attraverso la capacità di condividere contenuti in tempo reale e la funzionalità di contact presence.

Le interfacce distinte per video e gestione, associate con l’uso delle directory, rendono facile accedere in tempo reale alle informazioni sullo stato della presenza per gli altri utenti Movi, e lanciare una videochiamata diventa semplice come un click del mouse.

Su tutto, l’interoperabilità con le unità di controllo multipoint conformi agli standard di mercato assicura che Movi non si limiti a singole connessioni point-to-point come altre soluzioni PC.

Movi permette a diversi utenti di connettersi simultaneamente da dispositivi differenti, ottimizzando qualità ed esperienza della chiamata per tutti. Inoltre, le funzionalità “picture in picture” per la condivisione dei contenuti e la self view offrono la flessibilità necessaria per vedere comunque il proprio interlocutore anche durante la collaborazione o la condivisione dei documenti.

Movi inoltre sfrutta in pieno le funzionalità di intelligent networking di TANDBERG, quali firewall traversal, conferenza multipoint, registrazione e archiviazione, oltre alla possibilità di connessione con servizi ISDN proprietari.

Leggi anche:  Samsung presenta i proiettori che trasformano ogni superficie in uno schermo touch

Secondo Michael Young, Director of Telemedicine presso il Lineberger Comprehensive Cancer Center dell’Università del North Carolina, Movi ha dato la possibilità a medici e pazienti di tutto lo Stato di connettersi e collaborare con il personale medico del Cancer Center, con significativi miglioramenti nel livello di cura.

“Movi è parte integrante della nostra soluzione video e permette ai nostri medici di collaborare utilizzando il proprio PC indipendentemente da dove si trovino”, ha commentato Young.

“Con le nuove funzionalità di condivisione di contenuti di Movi, i nostri medici possono collaborare ad un livello perfino superiore a quello a cui erano abituati, condividendo documenti e applicazioni direttamente dal luogo di lavoro e gestendo conversazioni faccia a faccia.

Il risultato finale è una maggiore attenzione per i pazienti di tutto lo Stato e un livello di collaborazione altrimenti impensabile, se non con viaggi frequenti e dispendiosi sia economicamente che in termini di tempo”.