Intel Corporation lancia il gioco di simulazione IT

Intel annuncia il lancio di IT Manager III: Forze invisibili nel quale, da semplice IT Manager di una piccola azienda puoi diventare CTO di una multinazionale.

Questa nuovo gioco di simulazione presenta agli IT manager i benefici delle tecnologie Intel in maniera divertente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per chiunque voglia rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro, o desideri giocare in rete con altri giocatori o ancora desideri aumentare le sue conoscenze sul mondo IT, IT Manager III offre a tutti l’opportunità di diventare un supereroe.

Scopo del gioco è migliorare l’efficienza e la produttività di una compagnia fittizia applicando poteri speciali a una flotta di PC, laptop e server. Allo stesso tempo, i giocatori devono sempre essere attenti a gestire eventuali situazioni critiche.

Quelli che riusciranno in questa sfida vedranno il loro dipartimento IT allargarsi e crescere aggiungendo nuove responsabilità e maggiori opportunità.

“IT Manager III: Forze invisibili è una grande opportunità di divertimento per gli IT Manager nei loro moment liberi” ha affermato Ketevan Rogava, EMEA Internet Marketing Manager di Intel.

“IT Manager III offre ai giocatori con grandi ambizioni la possibilità di imparare a prendere il controllo di una loro compagnia e di farla funzionare come un orologio.”

Il gioco è un misto sapiente di humor stile IT e una novità inaspettata per molti addetti ai lavori. Per esempio impiegati bisognosi di un aiuto IT spiegano le loro necessità in un linguaggio inappropriato come nel caso di un monitor non funzionante “Che c’è che non va nel mio televisore?”.

Gli impiegati hanno sempre un approccio con il giocatore che rispecchia la loro inesperienza in materia. Una nota di merito infine riguarda l’innovativo “attitude adjustment tool” e un ordine per la medaglia Reboot.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia un webinar sulla tecnologia additiva nel settore calzaturiero

Gli sviluppatori potranno incorporare alti punteggi ed includere i profili dei giocatori nei loro siti web, utilizzando i codici snippet relativi. Il gioco è disponibile in 12 lingue diverse, Italiano compreso, ed è stato anche sviluppato come applicazione di Facebook.