L’hands-on computing sempre più veloce e divertente

N-trig e Fujitsu Microelectronics Europe  hanno annunciato di aver raggiunto un accordo di collaborazione incentrato su una nuova generazione di chipset che saranno sviluppati da N-trig e prodotti da Fujitsu Microelectronics. L’impegno comune dei due leader tecnologici offrirà ai mercati dei consumatori e delle imprese la migliore soluzione in fatto di pen computing e tecnologia multi-touch, con riconoscimento simultaneo di diversi punti di contatto.

La tecnologia DuoSense di N-trig, che combina le funzionalità della penna e del multi-touch, si avvale delle numerose soluzioni al silicio, degli ormai storici prodotti d’alta qualità e dei rinomati centri di produzione di Fujitsu per offrire agli utenti finali gli strumenti più efficienti e naturali di “hands-on computingTM”. Questa partnership, che mette a disposizione funzionalità potenziate per OEM e ISV, favorirà la rapida crescita del mercato soddisfacendo la crescente domanda di sistemi multi-touch.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo lieti di collaborare con N-trig e ci impegniamo a fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni tecnologiche in grado di fare la differenza e contribuire all’innovazione e allo sviluppo. N-trig è famosa per i suoi innovativi dispositivi a penna e multi-touch”, ha dichiarato Dirk Weinsziehr, vice presidente del settore Marketing & Engineering di FME. "Fujitsu mette a disposizione la sua tecnologia all’avanguardia e le relative risorse a tutti gli utilizzatori di “custom IC”. Un collaudato programma di assistenza è disponibile a livello internazionale".

“La tecnologia allo stato dell’arte di Fujitsu ci consente di migliorare la nostra performance e di mantenere la nostra posizione di leader nel settore, con conseguente miglioramento delle interazioni con le soluzioni di ‘hands-on computing’”, ha dichiarato Yaki Luzon, vice presidente del settore Research, Development & Engineering di N-trig. “Intendiamo continuare a rafforzare e potenziare la nostra catena di fornitura man mano che il mercato dell’hands-on computing si espande con offerte più forti da parte degli OEM e nuove applicazioni creative degli ISV che stanno suscitando l’attenzione dei consumatori e delle imprese”.

Leggi anche:  MATE- XT, l’esoscheletro di Comau a supporto dei lavoratori di John Deere nell’industria agricola

I chipset di nuova generazione garantiranno una potenza di elaborazione maggiore pur riducendo l’impatto energetico e meccanico, consentendo una notevole miniaturizzazione e l’accesso ad altri segmenti di mercato all’industria dei PC. I nuovi chipset offriranno più di 10 punti di contatto simultanei con frequenze di aggiornamento molto elevate.

La tecnologia DuoSense di N-trig è disponibile su Dell Latitude XT/XT2, HP TouchSmart tx2 e quest’anno verrà offerta anche su altri dispositivi.