La nuova WD TV Live HD si apre ad Internet ed offre un’esperienza unica all’utente

Western Digital, leader mondiale nelle soluzioni di archiviazione esterna, ha presentato la nuova WD TV Live HD Media Player, dotata di funzionalità di rete e risoluzione full-HD a 1080p.

Con la nuova WD TV Live è più facile riprodurre i video in alta definizione archiviati su dispositivi USB o di rete, così come fruire di contenuti estratti dai più popolari siti Internet sul grande schermo della propria TV HD.

Nata dal grande successo della WD TV, la WD TV Live offre un’interfaccia rinnovata e più intuitiva per aiutare gli utenti a godersi un mondo intero di contenuti multimediali nella comodità del proprio salotto, il tutto senza computer.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La connettività di rete della WD TV Live permette agli utenti di trasmettere in streaming o trasferire film da computer PC o Mac o dischi di rete come (come My Book World Edition e ShareSpace di WD) verso il proprio televisore.

La WD TV Live permette inoltre di effettuare lo streaming di contenuti multimediali da YouTube, Flickr e Live365. Il menù on-screen in alta definizione raccoglie tutti i contenuti disponibili e li visualizza in un’unica interfaccia facile da usare.

Gli utenti stanno accumulando grandi quantità di video, foto e musica sui propri computer. Secondo una ricerca di Parks Associates, il consumatore medio del 2009 dispone di 123 GB fra video, foto e musica, dato che nel 2013 arriverà a 1.3 TB (Digital Lifestyles: 2009 Outlook).

Inoltre, un numero sempre maggiore di consumatori sta cercando un modo più facile di accedere ai propri dati personali, così come a contenuti provenienti da Internet.

Parks Associates stima che le vendite di dispositivi elettronici capaci di collegarsi ad Internet, come televisori connessi ed adattatori multimediali raddoppieranno tra il 2009 ed il 2013, passando dai 57 milioni ai 115 milioni di unità (Home Networks for Consumer Electronics 2009).

Leggi anche:  Giornata della Terra: le 5 regole Cisco per rendere gli edifici delle nostre città più sostenibili

I consumatori stanno investendo milioni di dollari in televisori ad alta definizione; negli Usa ormai rappresentano più del 50% di tutti gli apparecchi venduti, secondo Parks Associates (Home Networks for Consumer 2009).

Ma i contenuti digitali degli utenti sono spesso relegati ai relativamente piccoli schermi dei propri computer. La WD TV Live rappresenta la più recente aggiunta alla famiglia di player multimediali di WD, grazie alla quale portare i propri contenuti multimediali dal computer al televisore diventa facile quanto il plug and play.

Come la prima popolare versione della WD TV, introdotta nell’autunno del 2008, la versione Live si connette ad un televisore HD e riproduce praticamente ogni tipo di file multimediale archiviato su un dispositivo USB, come i dischi portatili My Passport.

La WD TV Live è dotata di un potente motore di riproduzione, che permette di visualizzare filmati in full HD a 1080p. Il player di WD inoltre è in grado di visualizzare filmati e foto presenti su altri dispositivi USB molto diffusi, come videocamere e macchine fotografiche digitali.

“La comunità di appassionati di multimedia ha accolto calorosamente la prima WD TV HD, e ci ha fornito un feedback eccezionale”, ha dichiarato Dale Pistilli, vicepresidente marketing per i prodotti Branded di WD.

“Con la nuova WD TV Live HD stiamo rispondendo alle loro richieste – connettività di rete e funzionalità di streaming da Internet – e stiamo offrendo loro un modo ancor più semplice per godersi tutti i contenuti multimediali sul grande schermo di un televisore ad alta definizione”.