LaCie lancia LaCinema Mini HD

LaCie annuncia LaCinema Mini HD, il Media Center WiFi all-in-one. Il suo design estremamente compatto ed elegante lo rende la soluzione più pratica e innovativa per la riproduzione in qualità HD di film, foto e musica sullo schermo di un televisore widescreen con risoluzione 1080p.

LaCinema Mini HD crea un nuovo legame tra il computer e il mondo dell’intrattenimento, in termini di qualità Full HD: grazie all’alta velocità di trasmissione dei dati compatibile con gli standard 802.11n e con la funzionalità WiFi, LaCinema Mini HD integra, nell’ambiente domestico, un media player e server DLNA.

Trasferire contenuti nell’unità LaCinema Mini HD è facilissimo: si può usare il collegamento con alimentazione dal bus USB (per la massima velocità di trasferimento dati) oppure si può collegare l’unità alla rete domestica. Si può quindi comodamente caricare i file in modalità wireless da computer oppure tramite collegamento Ethernet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“LaCinema Mini HD offre un Media Center completo integrando alta capacità di storage, design compatto e funzionalità di “store and play” senza problemi”, ha dichiarato Salem Tirane, Product Manager Digital Home di LaCie.

“Gli utilizzatori possono beneficiare della compatibilità con numerosi formati video HD e della comodità di poter effettuare lo streaming con la tecnologia wireless N”.

La riproduzione di film è semplicissima: basta collegare il cavo video HDMI fornito in dotazione e selezionare la rete wireless. L’unità è subito pronta per la riproduzione dei contenuti archiviati nel disco interno, nell’unità USB collegata o nel computer collegato alla rete, o, ancora, nella soluzione NAS (network-attached storage).

LaCinema Mini HD riproduce sul televisore filmati in qualità Full HD con risoluzione 1080 di ottima qualità. Consente inoltre un accesso immediato a file di film, musica o foto.

Leggi anche:  Epson presenta la terza ricerca Climate Reality Barometer

Grazie al supporto di numerosi codec, LaCinema Mini HD offre una riproduzione immediata e semplice di tantissimi formati, tra cui MKV, AVC, DivX e altri. È anche possibile visualizzare le copertine degli album o creare presentazioni per accompagnare la musica.

LaCinema Mini HD, dal design essenziale frutto della creatività di Neil Poulton, è il perfetto esempio di integrazione tra arte, semplicità e tecnologia, compatibile con qualsiasi apparecchio televisivo.

Così facile da trasportare grazie alla sua particolare leggerezza, LaCinema Mini HD è sempre pronto per riprodurre intere librerie digitali ovunque ci si trovi, a casa o dagli amici.